Città di Firenze
Home > Webzine > Atena Firenze: corso gratuito online di "Addetto alla gestione dei magazzini"
venerdì 19 aprile 2024

Atena Firenze: corso gratuito online di "Addetto alla gestione dei magazzini"

02-12-2020
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di "Addetto alla gestione dei magazzini e professioni assimilate" in programma da mercoledì 9 Dicembre a martedì 22 Dicembre per 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì (orario 9.00-13.00/14.00-18.00- per un totale di 80 ore) in modalità webinar, promosso da Atena Firenze (Via Maso Finiguerra 4/c).

Il corso - finanziato da FormaTemp (www.formatemp.it) e promosso dall'agenzia per il lavoro INJOB - è gratuito e riservato a disoccupati, inoccupati e persone in mobilità. L'obiettivo del progetto è quello di trasmettere ai corsisti le nozioni di base relative alle corrette procedure di movimentazione delle merci all'interno del magazzino. Il corso mira inoltra a trasferire alle utenze le competenze base utili a favorire una corretta gestione delle scorte e degli stock all'interno di un magazzino.

Gli elementi affrontati nel programma
- il sistema logistico: sistema introduttivo
- il magazzino: le aree fisiche, tipologie e strumenti dei magazzini
- attività di picking
- principali mezzi per la movimentazione merci e attività di picking
- il sistema delle scorte di un'azienda, giacenze e inventari fisici periodici

Frequenza obbligatoria per minimo 70% delle ore. Cosa ti serve: pc con webcam/Tablet/Smartphone e connessione internet adsl privati o 3G/4G.

Richiesta obbligatoriamente l’iscrizione al sito dell’agenzia per il lavoro che promuove il corso INJOB https://lavoro.injob.it/job-seekers.php 

Se disponibili e interessati a partecipare contattare l'indirizzo e-mail: formazione.firenze@atenateam.it, o chiamare lo 055 289594 previo invio del proprio CV e certificazione stato di disoccupazione rilasciata dal Centro per l'Impiego.

Maggiori informazioni: www.atenateam.it

C.B.