Città di Firenze
Home > Webzine > Corso gratuito "Meet&Greet" per addetti all'accoglienza per giovani NEET
giovedì 28 marzo 2024

Corso gratuito "Meet&Greet" per addetti all'accoglienza per giovani NEET

02-12-2020
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito "Meet&Greet" per addetti all'accoglienza finanziato dalla Regione Toscana con una durata totale di 1442 ore. L'Addetto al servizio di accoglienza, all'acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all'espletamento delle attività di segreteria amministrativa lavora prevalentemente nelle strutture ricettive ed extraricettive e risulta inquadrato come dipendente. Riceve il Cliente all'interno di una struttura turistico ricettiva (albergo-ostello-campeggio) dando e ricevendo le informazioni richieste e cercando di soddisfare le richieste degli ospiti.

Il corso è suddiviso in 642 ore di formazione in aule e 800 ore di stage.

I requisiti di accesso sono un'età inferiore ai 18 anni al momento dell'iscrizione al percorso; aver adempiuto all'obbligo di istruzione, ovvero aver frequentato la scuola per almeno 10 anni; essere fuoriusciti dal sistema scolastico; non essere iscritti a scuola nè all'università , non lavorare, non seguire corsi di formazione o aggiornamento professionale; essere già registrati al Programma Garanzia Giovani, in possesso del Patto di Attivazione (patto di servizio) sottoscritto con il competente CPI.

E' prevista una selezione che prevede un test di lingua italiana di livello A2 per tutti i candidati stranieri. Qualora il numero delle domande sia superiore ai posti disponibili, la selezione sarà costituita da: 1) una prova scritta per verificare le conoscenze di base ed eventualmente per accertare competenze in ingresso non documentate 2) un colloquio orale motivazionale per raccogliere informazioni di natura personale/familiare dei partecipanti.

Il corso si svolgerà presso La Base Scarl in via Leoncavallo 15 a Firenze, e le iscrizioni sono possibili fino al 18 gennaio 2021.

Per maggiori informazioni: https://servizi.toscana.it