Città di Firenze
Home > Webzine > Centro Yoga Atman: nuovi corsi di yoga, meditazione e tantra
venerdì 19 aprile 2024

Centro Yoga Atman: nuovi corsi di yoga, meditazione e tantra

04-12-2020
Il Centro Yoga Atman, con sede fiorentina in via Gioberti 61/65, riprende le sue attività con i nuovi corsi di yoga . Il Centro Yoga fa parte delle Federazione internazionale di Yoga e Meditazione Atman e si rifà alle indicazioni dei testi tradizionali: il corpo fisico viene gradualmente invitato a rimanere nella postura (asana), mentre l’attenzione si raccoglie sempre più sui circuiti energetici, che vengono attivati dalla postura specifica.

La scuola di Firenze offre corsi di yoga per ogni età e condizione. Da segnalare il corso di Yoga integrale esoterico, accessibile a tutti, con un approccio graduale di pratiche psico-fisiche per l’armonizzazione dell’essere. I corsi sono divisi per annualità, alla conclusione di ogni anno si passa all’anno successivo, con tecniche gradualmente superiori. Il corso presenta una sintesi delle principali forme di yoga tradizionale. Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno.

Il corso di Hatha Yoga consiste in un percorso di pratica psico-fisica, con la realizzazione di esercizi di riscaldamento, degli esercizi posturali veri e propri (asana) e del rilassamento guidato. Si tratta di un corso rivolto a coloro che vogliano lavorare di più con il corpo.

Alle donne in attesa è dedicato il corso di Yoga in gravidanza, strutturato in incontri settimanali con l'obiettivo di riportare la donna a contatto con se stessa. E' possibile seguore il corso dalla 12esima settimana di gravidanza.

Saltuariamente vengono proposte meditazioni speciali, in Spirale Yang o con temi specifici, all’unisono con le altre sedi italiane della nostra Federazione. Sono organizzati anche incontri di meditazione, seminari a tema, cene condivise, raduni spirituali locali ed internazionali.

Prossimamente verranno riattivati anche i corsi del Gruppo Shakti, un gruppo yoga che lavora sullo sviluppo e l'amplificazione gli aspetti positivi (e talvolta ancora in stato solo latente) del proprio essere femminile, e il Gruppo Vira, rivolto a tutti quegli uomini che sono seriamente interessati alla loro evoluzione personale e spirituale.

Gli incontri di meditazione "Fiore Blu" sono rivolti a chiunque ricerchi il risveglio spirituale e si basa su tecniche semplici, accessibili a chiunque abbia aspirazione spirituale o curiosità. Si svolgono in gruppo con appuntamenti periodici.

Per maggiori informazioni: www.yoga-integrale.it