Città di Firenze
Home > Webzine > "Palestre di progettazione" dell'Agenzia Nazionale per i Giovani & Eurodesk
venerdì 19 aprile 2024

"Palestre di progettazione" dell'Agenzia Nazionale per i Giovani & Eurodesk

09-12-2020
Mercoledì 9 dicembre 2020, dalle ore 15.00 alle 16.30, proseguiranno le attività delle "Palestre di progettazione" realizzate dall'ANG-Agenzia Nazionale per i Giovani in cooperazione con Eurodesk Italy. L'invito sulla nuova programmazione europea 2021-2027 - Orientamento alle attività di mobilità educativa dei giovani attraverso i Programmi Erasmus+ e Corpo europeo di solidarietà è rivolto ai potenziali beneficiari dell'asse gioventù di Erasmus+. Si parlerà di come partecipare alle attività di mobilità con Erasmus+|Gioventù e Corpo europeo di solidarietà: scambi di giovani, volontariato, tirocini, lavoro, altre opportunità europee secondo la nuova programmazione europea 2021-2027.

Le "Palestre di progettazione" ANG-Eurodesk Italy si realizzeranno in modalità webinar, tratteranno diverse tematiche e saranno rivolte: ai giovani che desiderano approfondire e progettare; alle organizzazioni, enti e gruppi informali alla prima esperienza che si preparano a presentare progetti; ad animatori, formatori, operatori attivi nel settore della gioventù in cerca di opportunità europee per migliorare il loro lavoro nel campo dell’educazione non formale. I webinar consentiranno, inoltre, di mettere in contatto i giovani che vivono nelle aree più remote, a prescindere dalle distanze.

I webinar sono rivolti prioritariamente a giovani, organizzazioni, enti, gruppi informali che non hanno mai presentato e/o realizzato progetti e che non hanno partecipato ad attività formative organizzate dall’Agenzia Nazionale per i Giovani.

Pagina di registrazione al webinar:
https://register.gotowebinar.com/register/7524110212407047693 

Per maggiori informazioni: www.eurodesk.it/webinar_ang