Città di Firenze
Home > Webzine > "Noi Altre", Dilini Liyanapathirana vince la prima edizione del concorso di Nosotras
venerdì 29 marzo 2024

"Noi Altre", Dilini Liyanapathirana vince la prima edizione del concorso di Nosotras

09-12-2020
È dello Sri Lanka la vincitrice del concorso “Noi Altre” promosso, da Nosotras Onlus per individuare l’immagine grafica per la tessera 2021 dell’associazione. Dilini Liyanapathirana è un’autodidatta: si definisce una entusiasta del colore, ed è uno dei motivi per cui il suo lavoro è stato selezionato. “Ogni momento per me può essere fonte di ispirazione - ci dice una volta venuta a sapere di essere stata scelta come la disegnatrice per la tessera del 2021 di Nosotras e per le immagini delle copertine FB della pagina social dell’Associazione - La mia creatività prende spunto dall’emotività che permea il quotidiano”.

Nosotras Onlus è una associazione interculturale di donne italiane e migranti ed ha indetto il concorso Noi Altre per la prima volta in questo inverno.
“Volevamo che il 2021 iniziasse con una ventata di novità - dichiara Isabella Mancini, neo presidente di Nosotras - e con un po’ di ironia. L’immagine che il nuovo direttivo, votato in assemblea a fine ottobre, ha scelto è energica, giovane, collettiva: restituisce l’immagine di quello che siamo e che vorremmo essere. Il prossimo sarà un altro anno impegnativo per noi, così come per le altre associazioni del territorio, strette tra la voglia di dare un contributo al cambiamento e la necessità di applicare forme di contrasto alla diffusione del Covid19.”

Da gennaio 2021 sarà possibile tesserarsi a Nosotras Onlus sostenendo così i progetti dell’associazione a favore dell’empowerment femminile: una tessera base di dieci euro e una sostenitrice/tore del valore di 30 euro. È possibile comunque sostenere il lavoro di Nosotras con una donazione sul conto corrente di Banca Etica (reperibile dal sito web www.nosotras.it dove troverete anche dettagli sulle attività). Alle/i prime/i 20 tesserate/i in regalo il calendario 2021.

Per maggiori informazioni: www.nosotras.it - donnenosotras@gmail.com 

C.D.B.