Città di Firenze
Home > Webzine > Polimoda Coaching: formazione gratuita per talenti emergenti
venerdì 29 marzo 2024

Polimoda Coaching: formazione gratuita per talenti emergenti

10-12-2020
Polimoda Coaching è un programma di formazione e consulenza strategica che ha l’obiettivo di selezionare e supportare i talenti emergenti nel campo del fashion design. Un progetto di open education totalmente gratuito promosso dal Polimoda, la scuola di moda con sede a Firenze, che vede come mentor Linda Loppa, Advisor Strategy e Vision dell’istituto, che aiuterà i talenti a raggiungere i propri obiettivi attraverso un percorso di mentorship che li guiderà verso il successo.

I partecipanti selezionati potranno intraprendere un percorso di formazione, coaching e tutoraggio incentrati sul tema della moda e soprattutto finalizzato a potenziare e affinare la creatività e le potenzialità dei partecipanti e preparali al mercato della moda.

Il programma avrà una durata massima di 6 mesi e non si svolgerà necessariamente presso la sede del Polimoda, ma anche a distanza attraverso strumenti telematici. Questo progetto è infatti immaginato con una formula innovativa, senza limitazioni spaziali, che grazie alla tecnologia diventa accessibile da talenti emergenti di tutto il mondo.

Possono candidarsi per partecipare al bando talenti emergenti, non necessariamente iscritti al Polimoda, senza limiti di età con almeno tre anni di esperienza nel campo della moda, maturati alla data di pubblicazione del bando. La domanda di partecipazione deve essere effettuata online. Alla candidatura, oltre alle informazioni personali e al Curriculum Vitae, deve essere allegato un video di presentazione (massimo 60 secondi) nel quale il candidato riassume la sua personalità, il suo background, esperienza e risultati raggiunti e un portfolio di fashion design per mostrare i suoi lavori migliori.

Le candidature sono accettate entro il 31 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni: www.polimoda.com