Città di Firenze
Home > Webzine > "Rientriamo a scuola", la nuova sezione informativa del Ministero dell'Istruzione
giovedì 25 aprile 2024

"Rientriamo a scuola", la nuova sezione informativa del Ministero dell'Istruzione

10-12-2020
Il Ministero dell’Istruzione, con la nuova sezione “Rientriamo a scuola”, raccoglie tutte le informazioni, i documenti, le risposte alle domande principali relative all’anno scolastico 2020/2021 e l’emergenza sanitaria.

I documenti del Ministero
Tutti i documenti e le notizie ufficiali del Ministero dell’Istruzione sul rientro a scuola per l’anno scolastico 2020/2021.

Le indicazioni sanitarie
Tutte le indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile, per il rientro a scuola, a settembre, per l’anno scolastico 2020/2021 e le altre indicazioni sanitarie.

I territori
Tutti i link alle pagine degli Uffici Scolastici Regionali con riferimento al rientro a scuola, a settembre, per l’anno scolastico 2020/2021.

Domande e risposte
Qui sono disponibili le risposte alle vostre domande più frequenti

Screening sierologico
Quest’anno per rientrare a scuola in sicurezza c’è un test che tutto il personale scolastico può fare. È il test sierologico. Un piccolo gesto, veloce e gratuito. Bastano pochi minuti e la tessera sanitaria. È fondamentale la collaborazione di tutti.

Distribuzione mascherine e gel
I dati e le statistiche relativi alla distribuzione di mascherine chirurgiche e gel igienizzante alle scuole italiane dal Commissario Straordinario per l'emergenza COVID 2019

Per maggiori informazioni: https://www.istruzione.it/rientriamoascuola/