Ultimi giorni –
fino a lunedì 14 dicembre 2020 - per fare
domanda di ammissione ad una delle novità dell'offerta didattica dell'
Università di Firenze, il
master di primo livello in "
Innovation Management and Data Analytics", percorso formativo multidisciplinare che si avvale delle competenze di ben cinque dipartimenti dell'Ateneo.
La gestione dell'innovazione e l'analisi dei dati viene proposta con
un approccio articolato che va dall'economia all'ingegneria industriale, dall'ingegneria dell'informazione alla statistica, fino alla chimica. Il percorso si rivolge a laureati e professionisti operanti nel settore della consulenza e a imprenditori che desiderino acquisire una formazione trasversale o ampliare le proprie competenze specifiche per sviluppare imprese 4.0
Il Master, coordinato da Elena Gori, è organizzato dai dipartimenti di Scienze per l'Economia e l'Impresa; Chimica; Ingegneria Industriale; Ingegneria dell'Informazione e Statistica, Informatica, Applicazioni. È inoltre inserito nell'offerta formativa del
Competence Center Advanced Robotics and enabling digital Technologies & Systems (ARTES 4.0), uno degli otto centri di competenza nazionali finanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Fra i temi trattati, tra gli altri, modelli di business e analisi finanziaria, qualità del prodotto e produzioni sostenibili, materiali e metodi innovativi, supply chain e tecnologie abilitanti.
È prevista una selezione in ingresso. Le lezioni – in modalità online - partiranno il 15 gennaio 2021, la durata complessiva è di 480 ore.
Info e iscrizioni su
www.mida.unifi.it