
Sono aperte le iscrizioni al workshop di
"Digital Painting" alla
Scuola Internazionale di Comics Firenze (via Faenza 48). Attualmente si può definire come una vera e propria Accademia delle arti visive, grafiche, digitali, musicali e letterarie, dove vengono proposti percorsi di studio mirati al professionismo ma, accanto a questi, troviamo anche corsi più brevi dedicati agli appassionati o agli interessati di queste arti nel proprio tempo libero.
Il workshop sviluppa su
12 lezioni di 3 ore ciascuna, con frequenza una volta a settimana,
da gennaio 2021. Il Digital Painting è una forma d'arte che prevede l'uso di strumenti digitali (computer, tavoletta grafica e software), che viene largamente utilizzata sia dagli artisti che dagli studi di produzione, anche per quanto riguarda le fasi di concept art (immagini di concetto, idea), è quindi necessario saper utilizzare questi determinati strumenti a livello professionale in previsione di un lavoro di produzione di film, animazione, televisione o videogiochi.
La finalità di questo corso è imparare ad utilizzare il software Photoshop, dalle basi fino ad arrivare ad un uso avanzato, ed apprendere e controllare contemporaneamente i concetti necessari allo sviluppo di immagini o illustrazioni digitali potenti e chiare. La scuola metterà a disposizione tutte le strumentazioni necessarie per la frequenza del corso.
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
www.scuolacomics.com