
Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di
"Scrittura Creativa" base e avanzato, alla Scuola Internazionale di Comics Firenze (via Faenza 48). Attualmente si può definire come una vera e propria Accademia delle arti visive, grafiche, digitali, musicali e letterarie, dove vengono proposti percorsi di studio mirati al professionismo ma, accanto a questi, troviamo anche corsi più brevi dedicati agli appassionati o agli interessati di queste arti nel proprio tempo libero.
Il Laboratorio è suddiviso in due moduli da 10 lezioni ciascuno, per un
totale di 60 ore in partenza
da gennaio 2021. Entrambi sono fondati sull’esercizio pratico: partendo da una base teorica, coadiuvata dall’analisi di testi di autori già esistenti, lo studente è accompagnato nello svolgimento dei propri elaborati.
La prima parte, il
Laboratorio Base, sarà costituita sia da lezioni di teoria sia da lezioni di pratica; si rivolgerà ai neofiti, a chi si avvicina per la prima volta alla “pagina bianca” e a coloro che desiderano apprendere le tecniche base e gli espedienti della scrittura creativa.
La seconda parte, il
Laboratorio Avanzato, si rivolgerà a coloro che hanno frequentato la prima parte del Laboratorio e/o a chi ha già avuto esperienze pregresse con la scrittura, quindi a chi possiede già le basi del narrare; il modulo avanzato riprende la formula del base alternando lezioni teoriche a lezioni pratiche permettendo ai partecipanti di esercitarsi ulteriormente su quanto appreso in precedenza, approfondire i temi già trattati e conoscere ed ampliare nuove tematiche.
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
www.scuolacomics.com