Sono aperte le iscrizioni al
"Corso di formazione obbligatoria per interventi assistiti con animali" con
Confartis Firenze, con sede in via Empoli 27/29. Le lezioni saranno articolate su
tre incontri e il
primo si svolgerà domenica 24 gennaio 2021 con orario 9.00-13.00/14.00-18.00 le prime due lezioni e orario 9.00-14.00 la terza lezione.
Si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, di livello propedeutico. Esso è comune a tutte le figure professionali e agli operatori coinvolti ed è rivolto, nello specifico, a coloro che nell'ambito degli IAA vogliono acquisire il ruolo di coadiutore dell'animale, medico veterinario esperto in IAA, responsabile di progetto, referente di intervento e responsabile d'attività
Al superamento del corso propedeutico si acquisisce
attestato per figura di Responsabile di attività organizzativa in AAA (Attività Assistita con gli Animali) che permette di svolgere attività all’interno di Centri specializzati e enti pubblici e privati. Il percorso formativo costituisce il livello propedeutico, che insieme al successivo livello base e avanzato è finalizzato all'acquisizione dell'Attestato di idoneità agli IAA delle altre figure previste dalla normativa.
Per ulteriori informazioni:
www.confartis.it