Città di Firenze
Home > Webzine > I-Portunus: opportunità di mobilità per musicisti e traduttori letterari
venerdì 19 aprile 2024

I-Portunus: opportunità di mobilità per musicisti e traduttori letterari

18-12-2020

I-Portunus è un programma, selezionato e finanziato dall’Unione europea, che crea opportunità di mobilità per artisti e professionisti della cultura. Un consorzio internazionale di organizzazioni culturali guidato dal Goethe Institut promuove, proprio grazie a questo bel programma, occasioni di mobilità breve nel settore culturale finalizzate a stabilire o rafforzare collaborazioni, a creare nuovi lavori, a sviluppare nuovo pubblico ma anche a creare nuove reti e a condividere buone pratiche.

Il 9 dicembre 2020 si è aperta una nuova call for applications per i settori della musica e della traduzione letteraria. È rivolta a compositori, musicisti e cantanti, preferibilmente per la musica classica, il jazz e i generi musicali tradizionali.
I partecipanti possono richiedere una mobilità a breve termine (tra i 7 e i 60 giorni) per collaborazione internazionale, una residenza orientata alla produzione o attività di sviluppo professionale che si dovrà tenere tra il 1 giugno e il 30 novembre 2021, condizioni permettendo.

Contributo massimo per persona: 3.000,00 EUR
Termine per la presentazione delle candidature: 28 febbraio 2021.
Per candidarsi: creare un account su my.i-portunus.eu e compilare il modulo di domanda online.

Per maggiori info: https://www.i-portunus.eu/

(fonte: Europe Direct Firenze)