Città di Firenze
Home > Webzine > L'incontro di sé nel teatro, corso di teatro olistico con il Genio della Lampada
giovedì 28 marzo 2024

L'incontro di sé nel teatro, corso di teatro olistico con il Genio della Lampada

21-12-2020
Sono aperte le iscrizioni al corso avanzato di teatro olistico "L'incontro di sé nel teatro", che si terrà presso il Genio della Lampada AP, in via Erbosa 32/c a Firenze, dal 21 gennaio 2021.

I cambiamenti scuotono il nostro equilibrio e fanno salire a galla aspetti di noi che desiderano essere rinnovati e aspetti di noi che fatichiamo a lasciare andare. In un contesto che non è più quello di prima, noi a che punto siamo con noi stessi? Cosa abbiamo incontrato e cosa possiamo ancora incontrare di noi? Come reagiamo di fronte alla nostra interiorità? La accogliamo? La esploriamo? La mettiamo da parte? In questo percorso esploreremo le nostre zone d’ombra, accogliendo ciò che si manifesta e illuminando e integrando ogni parte perché si possa compiere un processo alchemico che trasforma il piombo delle nostre densità nell’oro della creatività e della trasformazione.

Utilizzeremo il teatro per l’esplorazione e l’espressione di parti di noi che nel quotidiano non hanno la possibilità di emergere. Attraverso esercizi semplici scopriremo l’espressività creativa presente in ognuno di noi. Le visualizzazioni e le meditazioni guidate permetteranno di accedere al nostro mondo interiore per sciogliere l’energia congestionate per poter essere, da subito, impiegata in un nuovo modo di relazionarsi. Il percorso può essere frequentato da tutti liberamente anche senza una precedente formazione teatrale e anche da chi non ha frequentato il precedente livello dello stage.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.ilgeniodellalampada.it