Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di Ayurveda e massaggio ayurvedico con Jiva Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Corso di Ayurveda e massaggio ayurvedico con Jiva Firenze

23-12-2020
Sono aperte le iscrizioni al corso di Ayurveda e massaggio ayurvedico con Jiva Firenze, nella sua sede in sede in via dei Bruni 1 a Firenze. L’Ayurveda ci insegna che ogni uomo è un microcosmo, riflesso del macrocosmo, un universo unico e inimitabile che ha in se la capacità e la forza di rigenerarsi. Per riportare l’equilibrio l’Ayurveda si avvale di tecniche e prodotti naturali che vanno ad armonizzare tutti gli aspetti della persona: fisico, emotivo, mentale e spirituale.

Il corso è composto da due cicli di seminari in due anni: la struttura del corso è disegnata in modo da fornire tutte le conoscenze teoriche e pratiche dell’Ayurveda, attraverso un percorso di autotrasformazione e di crescita personale. Per il completamento della formazione, la scuola propone una serie di seminari tematici di approfondimento facoltativi come la partecipazione al percorso di autotrasformazione del corso insegnanti Yoga.

Il corso di 200 ore (140 frontali e 60 ore di tirocinio) prevede 8 fine settimana (sabato e domenica) dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,00 alle 18,00. Il tirocinio verrà svolto per 3 incontri domenicali (9,00 / 19,00 presso l’associazione culturale Festina Lente per un ammontare di 30 ore, le restanti 30 ora si svolgeranno in libera professione documentate da ore, tipologia del trattamento e dati e firma della persona trattata. La data di partenza sarà il weekend del 16 e 17 gennaio 2021.

Le 60 ore di tirocinio si svolgeranno 30 ore presso la sede in 3 incontri (domenica dalle 9 alle 19) e 30 ore privatamente documentate. L’esame finale prevede uno scritto con domande, una tesi discussione di un “caso” seguito e la prova pratica con modello/a non conosciuto da trattare.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: info@jiva.it - www.jiva.it