Città di Firenze
Home > Webzine > Spooncarving, corso Intaglio Legno con LoFoio Firenze
martedì 16 aprile 2024

Spooncarving, corso Intaglio Legno con LoFoio Firenze

23-12-2020
Sono aperte le iscrizioni al corso di intaglio legno "Spooncraving", tenuto da Ale Bossio all'Associazione LoFoIo, in via del Campuccio 23/r a Firenze. Si tratta di una comunità aperta di artigiani, creativi e smanettoni che vogliono riscoprire il piacere di imparare, creare e divertirsi usando le mani, per questo organizzano attività, laboratori e corsi volti a imparare nuove tecniche, conoscere nuovi artigiani e trovare ispirazione.

Si tratta di un corso dedicato al legno fresco ed attrezzi affilatissimi, senza macchinari ma solo con uso di mani e lame. Imparerai a impugnare gli attrezzi nel migliore dei modi, e ad assumere le giuste posture nelle lunghe fasi di sforzo. Esalterai il colore del tuo legno, sceglierai la finitura del tuo oggetto. E alla fine, decorare sì o no? Con quale vernice?

Il corso dura 10 ore divise in due appuntamenti e la prossima edizione si terrà sabato 23 gennaio 2021 ore 10.00-17.00 e sabato 30 gennaio 2021 ore 10.00-14.00. Viene fornito un kit di attrezzi ma non è necessario acquistarlo, è possibile portare anche il proprio se disponibile. Dopo il corso, è possibile unirsi al club degli intagliatori di cucchiai che si riunisce a Lofoio ogni settimana.

I posti sono limitati, la prenotazione è consigliata.

Per iscrizioni e maggiori informazioni: www.facebook.com/lofoiomakerspace