Città di Firenze
Home > Webzine > Borse di studio GARR 2020 per la tecnologia
giovedì 25 aprile 2024

Borse di studio GARR 2020 per la tecnologia

24-12-2020
GARR, la rete italiana dell’istruzione e della ricerca, ha avviato una selezione per l’assegnazione di 10 borse di studio intitolate a Orio Carlini, uno dei padri fondatori della rete. Queste borse, del valore di 19.000 € lordi ciascuna, hanno una durata di 12 mesi con eventuale possibilità di proroga.

Le borse sono destinate a finanziare progetti di studio e ricerca presentati da giovani laureati e laureate, da svolgersi presso gli enti collegati alla rete GARR. Potranno essere presentati progetti di studio e ricerca in qualsiasi ambito disciplinare, con un focus sull’applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo di infrastrutture e servizi digitali.

Sono ammessi a partecipare al presente avviso di selezione coloro che possiedano i seguenti requisiti obbligatori:
- Data di nascita uguale o successiva al 1 gennaio 1990.
- Possesso del titolo di laurea triennale, magistrale, laurea specialistica o laurea a ciclo unico, conseguito presso Università o Istituti di istruzione universitaria italiani o dell’Unione Europea, o presso Università o Istituti universitari non appartenenti all’Unione Europea, purché il titolo sia stato riconosciuto o reso equipollente da Università o Istituto di istruzione universitaria italiano o dal Ministero dell'Università e della Ricerca.
- Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, pari almeno al livello B1. La presentazione di un certificato di competenza non è obbligatoria, ma costituirà un titolo preferenziale.

Ai fini della valutazione delle candidature verranno considerati elementi premianti l’originalità, l’innovazione e l’applicabilità a breve termine degli argomenti proposti. Le Borse di Studio oggetto della presente selezione avranno durata di 12 mesi e avranno inizio il 15 marzo 2021.

La data di scadenza è il 25 gennaio 2021.

Per maggiori informazioni: www.garr.it