Il Centro di Ascolto è un centro promosso dall'Associazione C.S.C.P. Centro Scuole Counseling e Psicoterapia, con la collaborazione di alcuni enti sul territorio fiorentino e limitrofi ed è rivolto a tutta la cittadinanza. Questa collaborazione nasce dalla volontà e dal desiderio di poter finalmente
offrire servizi gratuiti a tutte quelle persone che si trovano ad affrontare momenti di difficoltà.Al Centro di Ascolto si rivolge la persona sana, ma in difficoltà momentanea, per vivere in modo più consapevole e cosciente, facendo uso delle proprie risorse individuali.
Nel centro di Ascolto è possibile lavorare insieme ad un professionista sulla difficoltà presente al momento, attraverso un intervento circoscritto ad una precisa tematica e per un massimo di
12 incontri.I momenti in cui la nostra vita ci presenta un disagio o un difficoltà sono quelli a seguito di:
separazioni, conflitti familiari, difficoltà in ambito lavorativo, conflitti generazionali, elaborazioni in momenti di crisi, disagio nelle relazioni.Gli operatori sono formati dal Centro Scuole Counseling e Psicoterapia e hanno compiuto una formazione triennale nell'ambito della relazione di aiuto.
Il servizio è gratuito e aperto senza limiti di appartenenza di quartiere o di territorio comunale.Al momento i centri attivi dove poter svolgere gli incontri, si trovano presso:Università Popolare di Firenze (Firenze)
Libreria Olistica "Il filo rosso" di Calenzano (Firenze)
Misericordia di Fiesole (Firenze)
Istituto "Master Formazione" di Cecina (Livorno)
Per appuntamenti o informazioni telefonare al numero 335 1527755 dal lunedì al venerdì, orario 9.30-13.00 e 14.00-18.00
Per maggiori informazioni:
www.cscp.itC.B.