Città di Firenze
Home > Webzine > Associazione C.S.C.P, nuovo Centro di Ascolto Gratuito per tutta la cittadinanza
martedì 16 aprile 2024

Associazione C.S.C.P, nuovo Centro di Ascolto Gratuito per tutta la cittadinanza

29-12-2020
Il Centro di Ascolto è un centro promosso dall'Associazione C.S.C.P. Centro Scuole Counseling e Psicoterapia, con la collaborazione di alcuni enti sul territorio fiorentino e limitrofi ed è rivolto a tutta la cittadinanza. Questa collaborazione nasce dalla volontà e dal desiderio di poter finalmente offrire servizi gratuiti a tutte quelle persone che si trovano ad affrontare momenti di difficoltà.

Al Centro di Ascolto si rivolge la persona sana, ma in difficoltà momentanea, per vivere in modo più consapevole e cosciente, facendo uso delle proprie risorse individuali. Nel centro di Ascolto è possibile lavorare insieme ad un professionista sulla difficoltà presente al momento, attraverso un intervento circoscritto ad una precisa tematica e per un massimo di 12 incontri.

I momenti in cui la nostra vita ci presenta un disagio o un difficoltà sono quelli a seguito di: separazioni, conflitti familiari, difficoltà in ambito lavorativo, conflitti generazionali, elaborazioni in momenti di crisi, disagio nelle relazioni.

Gli operatori sono formati dal Centro Scuole Counseling e Psicoterapia e hanno compiuto una formazione triennale nell'ambito della relazione di aiuto. Il servizio è gratuito e aperto senza limiti di appartenenza di quartiere o di territorio comunale.

Al momento i centri attivi dove poter svolgere gli incontri, si trovano presso:
Università Popolare di Firenze (Firenze)
Libreria Olistica "Il filo rosso" di Calenzano (Firenze)
Misericordia di Fiesole (Firenze)
Istituto "Master Formazione" di Cecina (Livorno)

Per appuntamenti o informazioni telefonare al numero 335 1527755 dal lunedì al venerdì, orario 9.30-13.00 e 14.00-18.00

Per maggiori informazioni: www.cscp.it

C.B.