L'
associazione EUROSUD promuove un
esperienza di volontariato europeo (ESC) in Grecia, Salonicco, per chi punta a migliorare le proprie competenze linguistiche e professionali. In questo progetto ESC
i volontari collaborano con giovani svantaggiati e disabili e altri giovani con forti potenzialità nello sport, nelle arti e tutti insieme impareranno e sosterranno attività legate alla cultura inclusiva.
Nel breve periodo di volontariato creeranno una community Facebook per trasmettere le loro esperienze, idee e speranze nel mondo digitale. I partecipanti potranno ricevere la certificazione EER come volontari con competenze avanzate o animatori / leader giovanili (4 livelli disponibili). Questi corsi di formazione sono utili per i volontari in quanto rafforzano le loro capacità e abilità come animatori giovanili e leader.
La
durata prevista è da giugno 2021 a agosto 2021.Ogni volontario sarà ospitato in un meraviglioso studio/flat nella città vecchia di Salonicco (Tsinaria) con tutti gli standard di sicurezza, igiene e qualità. Tutti condivideranno in totale per 10-15 giorni la stanza con un'altra persona e gli altri 60 giorni da soli (75 giorni in totale per ogni volontario).
E' rivolto a
giovani tra i 18 e i 30 anni con le
seguenti caratteristiche:
- Motivati a lavorare in squadra / gruppo.
- In grado di vivere con altre culture.
- Disponibilità a partecipare e uscire dalla zona di comfort.
- Disponibili per tutta la durata della mobilità.
Per questo progetto il
viaggio A/R é coperto al 100% fino ad un massimale di 275 euro (leggere pag. 78 della Guida a Erasmus+), mentre
vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l’
assicurazione e un
pocket money per le spese personali. La
scadenza per le iscrizioni è il
10 febbraio 2021.
Per maggiori informazioni:
https://europa.eu