Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso Giovani Talenti femminili della Musica
venerdì 29 marzo 2024

Concorso Giovani Talenti femminili della Musica

04-01-2021
Soroptimist International d’Italia, allo scopo di valorizzare le eccellenze femminili in campo musicale, bandisce il “Concorso nazionale del Soroptimist International d’Italia dedicato a giovani talenti della musica” intitolato a Alda Rossi da Rios. Ogni Istituzione Musicale potrà presentare una sola candidata per le selezioni regionali, il cui nominativo verrà comunicato dal direttore del Conservatorio o dell’ISSM alla Presidente del Club del Soroptimist competente per il proprio territorio, entro il giorno 1 febbraio 2021.

Le selezioni regionali devono concludersi entro il 15 aprile 2021 ed i risultati verranno comunicati alla Referente Nazionale Musica entro il 30 aprile 2021. La selezione nazionale si terrà a Palermo presso il Conservatorio Alessandro Scarlatti in via Squarcialupo n.45, nei giorni 10 e 11 settembre 2021.

Possono partecipare al Concorso musiciste italiane e straniere, dotate di qualità artistiche e di capacità tecniche di rilevante spessore, iscritte negli anni accademici 2019/2020 e 2020/2021 ai corsi superiori del Vecchio Ordinamento, o al Triennio e/o al Biennio di secondo livello del Nuovo Ordinamento degli Istituti di Alta Formazione Artistica Musicale italiani: (http://www.afam.miur.it):
– Conservatori di musica
– Istituti Superiori di Studi Musicali
– Istituzioni musicali autorizzate a rilasciare titoli A.F.A.M.
in una qualsiasi delle diverse categorie strumentali e vocali e che siano nate dopo il 30 settembre 1996.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.soroptimist.it