Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi di danza all'Atelier de Danse di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Corsi di danza all'Atelier de Danse di Firenze

04-01-2021
L'Associazione Culturale Atelier de Danse, con sede in via Sant'Egidio 10 a Firenze, rinnova la sua proposta di corsi di danza classica e moderna rivolti a bambini, ragazzi e adulti per l'anno 2021. Da oltre 35 anni nel panorama delle scuole di danza fiorentine, diretta da Rita Gramigni, la scuola è riconosciuta ed accreditata presso ISTD quale centro per la preparazione e lo studio del metodo Cecchetti con relativi esami.ISTD è la società depositaria del metodo Cecchetti e in quanto tale è l' unica autorizzata a rilasciare diplomi e certificati d'esame.

Nel metodo Cecchetti gli alunni vengono seguiti con competenza e professionalità nello studio della danza dai primi anni con l'utilizzo del gioco quale strumento di apprendimento della danza, fino ad arrivare allo studio della tecnica vera e propria in un ambiente accogliente e sereno. Insegnanti qualificati offrono la loro guida per i corsi dall'amatoriale al professionale, con lo studio ed il superamento degli esami Cecchetti e ISTD. Le lezioni si svolgono in orario mattutino e serale. Due sabati al mese ci sono classi solo per lo studio delle punte. La lezione di prova è gratuita.

La programmazione dei corsi prevede il lunedì e mercoledì, dalle ore 19.30 alle 21.00, corso di Classico Adulti Intermedio: per chi ha già fatto danza classica e ha voglia di riprendere a studiare. Venerdì alle 19.00 corso di Classico Adulti Principianti: per chi si avvicina per la prima volta alla danza classica. In questo corso le lezioni si baseranno sullo studio degli elementi essenziali della danza classica, con attenzione all'impostazione del corpo, partendo con gli esercizi alla sbarra per poi seguire con il lavoro al centro. Controllo, coordinazione armonia e benessere psico-fisico sono gli obiettivi di questo corso, un'ottima base anche per chi studia altre discipline.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/AtelierdeDanse