Città di Firenze
Home > Webzine > Atena Firenze: corso gratuito online di "Lingua Inglese - Livello Base"
giovedì 25 aprile 2024

Atena Firenze: corso gratuito online di "Lingua Inglese - Livello Base"

11-01-2021
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di "Lingua Inglese - Livello Base" promosso da Atena Firenze (Via Maso Finiguerra 4/c) in programma da lunedì 18 gennaio a venerdì 12 febbraio 2021. Le lezioni si terrano in modalità webinar, dalle 9.00 alle 13.00, per un totale di 80 ore (4 ore al giorno).

Il corso - finanziato da FORMATEMP (www.formatemp.it) e promosso dall'agenzia per il lavoro EUROINTERIM - è gratuito e riservato a disoccupati, inoccupati e persone in mobilità. Obiettivo del percorso è quello di mettere gli utenti nella condizione di interagire in lingua inglese oralmente e in forma scritta, comprendendo frasi ed espressioni di uso frequente, relative a settori di rilevanza immediata e inerenti la persona e la famiglia. Raccontare e descrivere persone, luoghi, lavoro e ambiente circostante, effettuare degli acquisti comunicando in inglese in modo corretto e scrivere / comprendere testi semplici.

La frequenza è obbligatoria, sarà necessario infatti frequentare almeno il 70% del monte orario. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Per partecipare bisogna essere muniti di pc con webcam/tablet/smartphone e connessione internet.

Per iscrizioni scrivere all'indirizzo mail formazione.firenze@atenateam.it oppure chiamare il numero 055 289594.

Maggiori informazioni: www.atenateam.it 

C.O.