Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi semestrali e di specializzazione in partenza allo IED di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Corsi semestrali e di specializzazione in partenza allo IED di Firenze

12-01-2021
Nuovo calendario di offerta didattica per IED Firenze, con sede in via Maurizio Bufalini 6/R). IED è l'Istituto Europeo di Design di Firenze, un sistema formativo che opera nel campo della formazione e della ricerca nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. L’offerta formativa IED Italia si articola su differenti tipologie di corsi, erogati in lingua italiana, spagnola o inglese, in grado di soddisfare le più diverse necessità di formazione: una fucina di idee che sviluppa creatività attraverso l’offerta di percorsi Post diploma, Master e di Specializzazione.

I corsi in partenza da febbraio 2021, semestrali e di specializzazione, sono:
- Fashion communication Spring Semester, il corso che si propone di stimolare e sviluppare le capacità critiche e analitiche necessarie a interpretare le tendenze contemporanee della moda, da sempre strettamente connessa alla comunicazione in quanto permette ai marchi di comunicare i loro prodotti, la loro identità e la loro strategia.
- Fashion Styling Spring Semester, un corso che permette di sviluppare le attitudini necessarie per poter proporre dei linguaggi visivi innovativi ed efficaci, da utilizzare in sfilate, photoshooting, editoriali, video virali cosi come contenuti visivi per i social media.
- Corso di specializzazione in Progettazione di Eventi per formare una figura professionale specializzata nella progettazione, nell'organizzazione e nella comunicazione di eventi complessi e articolati.
- Corso di specializzazione Lighting Design Progettare la Luce, che fornisce le competenze teoriche e le esperienze pratiche necessarie per intraprendere la professione del Lighting Designer.

Sono in programma anche una serie di date per la presentazione live dei corsi di formazione continua, che esplorano le tematiche della Moda, della Comunicazione, del Design e delle Arti Visive e sono pensati per far acquisire competenze specifiche, rendere più competitivo il proprio profilo professionale o per riqualificarsi in vista di un cambio di carriera.
Il calendario prevede:
- Web Communication User Experience / SEO / Multimedia
18 gennaio 2021 ore 18.00
- Progettazione Eventi
19 gennaio 2021 ore 18.00
- Presentazione multi corso di Fashion Design and Styling, Textile Design e Grafica per la Comunicazione
20 gennaio 2021 ore 18.00
- Lighting Design
21 gennaio 2021 ore 18.00
- E-commerce: Design and Management
26 gennaio 2021 ore 18.00

Per maggiori informazioni: www.ied.it