Città di Firenze
Home > Webzine > Associazione Norberto Bobbio: web conference "Cina e Cineserie" di Tommaso Furlan
giovedì 25 aprile 2024

Associazione Norberto Bobbio: web conference "Cina e Cineserie" di Tommaso Furlan

16-01-2021
L'Associazione Norberto Bobbio presenta sabato 16 gennaio 2021, alle ore 10.00, il webinar "Cina e Cineserie: la visione occidentale dallo stereotipo esotico alla sfida interculturale", a cura del dottor Tommaso Furlan.  L'incontro si svolge sulla piattaforma Zoom. Per partecipare è necessario effettuare la registrazione al seguente link: https://zoom.us/meeting/register/tJwvcuGgrzkrHdOO8jk14PJeBexTdWnpKE8d.

La conferenza fa parte del ciclo Il caso della Cina come chiave per rappresentare il rapporto di conflitto e di osmosi tra Oriente ed Occidente. L'evento rientra nell'ambito del Programma UdP "Popolo & Democrazia. Approfondimento su una relazione complessa". Il progetto è sostenuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

L'Associazione Norberto Bobbio promuove e diffonde i valori e la cultura del riformismo democratico. Il richiamo alla figura e all'opera di Norberto Bobbio nella intitolazione del sodalizio non è un fatto nominalistico ma una deliberata scelta dal valore programmatico. Inoltre, non si prefigge l'obiettivo di far crescere il numero dei propri iscritti ma piuttosto di coloro i quali, accomunati unicamente dalla condivisione dei valori e della cultura del riformismo democratico, apprezzano l'attività svolta e partecipano agli eventi offerti. Infine, l'Associazione offre opportunità di approfondimento e di confronto che i patecipanti possono mettere a frutto - nel modo ritenuto da ciascuno di volta in volta più opportuno - nella vita civile, professionale, politica, associativa.

Per ulteriori informazioni: www.associazionebobbio.it

C.O.