Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovi corsi di cucito con Cucilandia Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Nuovi corsi di cucito con Cucilandia Firenze

13-01-2021
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di cucito di Cucilandia Firenze, in partenza a febbraio 2021. Il primo appuntamento sarà giovedì 04, in orario 14.00-17.00, con il "Corso Pochette trapuntata con manico", un corso di 3 ore rivolto a chi già sa un po' cucire, per imparare una nuova tecnica per trapuntare e creare un'utile pochette; venerdì 05 e venerdì 12 è la volta del corso "Mug Rug- Introduzione al patchwork" con Anna Maria Turchi, un corso di 4 ore che ha l'obiettivo di imparare gli strumenti del patchwork per realizzare una Mug Rug, una piccola tovaglietta che serve come protezione al tavolo quando vi si appoggia la tazza.

Il corso "Patchwork tecnica Flying Geese" si terrà mercoledì 10 dalle ore 15.00 alle ore 18.00: Anna Maria Turchi spiegherà la tecnica del patchwork Flying Geese per creare due strisce e poi procedere a realizzare una coperta. Ha una durata di tre ore ed è adatto a chi ha già una conoscenza basica del patchwork.

Sabato 13 appuntamento con il corso "Borsa bauletto", dedicato a chi vuole imparare a “costruire” una borsa semi-rigida, spaziosa e utile. Il corso è per chi ha una buona pratica di cucito a macchina e ha una durata totale di 8 ore.

Venerdì 19 e venerdì 26 doppio appuntamento con "Corso patchwork Piatto di Dresda" per imparare questa tecnica speciale e procedere a realizzare il top di di un copri-tavolo. Il corso ha una durata di 6 ore, suddivise in 2 lezioni.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://cucilandia.it