L'ONG
IBO Italia organizza
martedì 26 gennaio 2021, dalle 17.00 alle 19.00,
"Io ti vedo e tu? Disabilità - Tutto quello che non sapevi e non chiedevi". Un'occasione di formazione e di riflessione su pregiudizi e timori ma anche su curiosità e dubbi riguardo il tema della disabilità. Ai partecipanti, durante le attività, sarà data la possibilità di fare domande e parlare di disabilità senza tabù perchè solo ciò che si può conoscere non spaventa e allontana. Si prevede una partecipazione attiva durante il laboratorio attraverso il lavoro di gruppo e l'intervista doppia.
IntroduceAlessandro Venturini - Referente Servizio Integrazione Scolastica alunni disabili, Comune di Ferrara
Moderano Federica Gruppioni - Referente progetto I Care in Ukraine, Associazione IBO Italia
Agnese Pillari - Educatrice Servizio Integrazione Scolastica alunni disabili, Comune di Ferrara
Si raccontano Paolo Sita e
Cecilia SorpilliL'evento è online sulla piattaforma Zoom. Per iscriversi è necessario registrarsi al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfGTl-I0wT1CabDw0LMlHhNGkpwv_X_dK_6JbJDklNNAd01xQ/viewform. Una volta iscritto, il partecipante riceverà il link di accesso all'incontro.
IBO Italia è una Organizzazione Non Governativa (ONG) e Onlus di ispirazione cristiana impegnata nel campo della cooperazione internazionale e del volontariato in Italia e nel Mondo. Giuridicamente è una Associazione di Volontariato. Opera in situazioni di emergenza, nell'ambito dell'assistenza sanitaria o della lotta alla fame e alla povertà. I suoi interventi sono legati a educazione, istruzione e formazione.
Per ulteriori informazioni:
www.iboitalia.orgC.O.