Città di Firenze
Home > Webzine > "Voci adolescenti", Call for Quaranteens di Benedetta Manfriani per Murate Art District Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"Voci adolescenti", Call for Quaranteens di Benedetta Manfriani per Murate Art District Firenze

18-01-2021
"Voci adolescenti" è la Call for Quaranteens rivolta agli adolescenti di tutto il mondo ideata dall'artista Benedetta Manfriani per Murate Art District Firenze. Se vuoi unirti al progetto, invia un audio di massimo 20 secondi in cui registrare suoni che esprimano chi sei in questo momento. Puoi trarre ispirazione dai suggerimenti di seguito e inviare la registrazione di:
- Uno o più suoni dell’ambiente in cui vivi il lockdown
- La tua voce, con parole significanti o suoni della tua quotidianità in tempo di Covid
- Il pezzo di una canzone che ti ha ispirato in questi mesi
- Un suono che ti ha particolarmente colpito o disturbato (per es. le ambulanze che passano, il suono delle dita che digitano sulla tastiera, il silenzio o il rumore bianco delle città deserte, le notizie di radio e TG sulla pandemia, il suono degli uccellini nuovamente udibile per il blocco del traffico, ecc.)
- Un grido perché non ne puoi più
- Qualche parola su come ti senti ora o su cosa desideri in questo momento
- I suoni raccolti in Italia e in tanti altri paesi del mondo resteranno anonimi, e diventeranno un corridoio immersivo, una istallazione sonora collettiva che liberamente accessibile negli spazi urbani di Firenze e anche on-line.

Vuoi far sentire la tua voce? Invia l’audio al numero dedicato 320.2505022 e/o alla mail info.mad@muse.comune.fi.it  con oggetto Voci adolescenti

Deadline: 15 febbraio 2021.

Per ulteriori informazioni: https://www.murateartdistrict.it