Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi del sabato con la Scuola di Arte Sacra Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Corsi del sabato con la Scuola di Arte Sacra Firenze

19-01-2021
Proseguono le iscrizioni ai corsi 2021 della Scuola d'Arte Sacra, con sede in viale della Catena 4. La scuola non aderisce ad alcuna corrente artistica particolare ma è una Bottega dove studenti e docenti, artisti e artigiani, producono opere di arte sacra di qualità. Man mano che gli allievi crescono nelle loro capacità progettuali e realizzative, vengono coinvolti in commissioni artistiche e artigianali, apprendendo anche ad interagire con la committenza e le sue esigenze. Vengono proposti corsi con varie durate.

I prossimi corsi in partenza sono quelli del sabato: Corso di pittura, Corso di disegno, Corso di scultura e Corso di oreficeria. Il corso di pittura si svolge partendo dei concetti più semplici, gli studenti avranno l’opportunità di realizzare un’opera dal vivo attraverso il metodo sight-size, che consentirà loro di sviluppare l’accuratezza visiva.

Il corso di disegno è introduttivo al disegno dal vero col modello. La figura sarà al centro del programma. Lo studente deve tener conto di tre principali elementi quando si esamina il modello dal vivo: proporzione, gesto e tono.

Il corso di scultura è pensato per dare l’opportunità agli studenti di realizzare un ritratto dal vivo attraverso il metodo sight-size, che consentirà loro di sviluppare l’accuratezza del disegno, attraverso la precisione delle proporzioni e del tono.

Il corso di oreficeria vuole far apprendere le principali tecniche dell’oreficeria e permette, con una spesa contenuta per le attrezzature necessarie e i materiali, di poter dare forma alle proprie idee e di tradurle in gioielli fantasiosi.

I corsi del sabato sono pensati per tutti coloro che per impegni di lavoro non possono frequentare le lezioni durante la settimana, hanno un carico totale di 32 ore, che si terranno in 8 lezioni il sabato mattina dalle ore 9 alle ore 13. La prossima data di partenza è il 06 febbraio 2021.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.sacredartschoolfirenze.com