Città di Firenze
Home > Webzine > Bando per i lavoratori e le maestranze del mondo dello spettacolo per ottenere contributi
mercoledì 24 aprile 2024

Bando per i lavoratori e le maestranze del mondo dello spettacolo per ottenere contributi

20-01-2021
Il Bando per i lavoratori e le maestranze intende assegnare contributi a fondo perduto, del valore di 1.000 euro per ogni richiesta approvata, ai lavoratori e alle maestranze che operano nel mondo dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi, che sono stati duramente colpiti dalla drammatica crisi che il nostro paese sta attraversando.

Il bando per i lavoratori e le maestranze prevede un sostegno diretto alle persone che operano come lavoratori dipendenti intermittenti o come consulenti e che rientrano nell’elenco delle categorie dei lavoratori ammessi nell’Allegato A del bando.

Per la partecipazione i soggetti ammissibili devono soddisfare i seguenti requisiti:
- Essere una persona fisica;
- Essere residenti in Italia e che operano in Italia;
- Svolgere una professione nel mondo dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi corrispondente a quelle previste nell’Allegato A del presente bando.

E uno dei seguenti requisiti, a seconda dei casi:
- Essere lavoratori dipendenti intermittenti a tempo determinato o indeterminato nel mondo dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi;
- Essere un lavoratore autonomo con partita IVA (sono escluse le società di persone e di capitali e i soggetti operanti con partita iva, produttori di reddito di impresa e iscritti ad una camera di commercio e dell’artigianato) nel mondo dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi.

Le risorse stanziate per il Bando a sostegno dei lavoratori e delle maestranze ammontano a 1.200.000 euro. Ogni domanda ammissibile e giudicata come meritoria riceve un contributo a fondo perduto di 1.000 Euro. Cesvi si riserva la facoltà di riaprire e di rivedere, su indicazione del Comitato di Gestione di Scena Unita, i termini di scadenza e le condizioni del bando in caso di mancato esaurimento delle risorse disponibili. Eventuali risorse non utilizzate ritorneranno a disposizione del progetto Scena Unita per essere destinate in ulteriori bandi di finanziamento.

La scadenza per le candidature è il 21 gennaio 2021.

Per maggiori informazioni: https://scenaunita.org