Città di Firenze
Home > Webzine > Associazione Norberto Bobbio: web performance di Shi Yang Shi
giovedì 28 marzo 2024

Associazione Norberto Bobbio: web performance di Shi Yang Shi

23-01-2021
L'Associazione Norberto Bobbio presenta sabato 23 gennaio 2021, alle ore 10.00, un incontro con Shi Yang Shi "Ambasciator porta solo pene. La mia storia italiana made in China" con estratti dello spettacolo ArleChino: traduttore
e traditore di due padroni. L'evento si svolge sulla piattaforma Zoom. Per partecipare è necessario effettuare la registrazione al seguente link: https://zoom.us/meeting/register/tJArcuGorz4pE9xwT8VqV9G9sXMrzJdq7wqf.

La conferenza fa parte del ciclo Il caso della Cina come chiave per rappresentare il rapporto di conflitto e di osmosi tra Oriente ed Occidente. L'evento rientra nell'ambito del Programma UdP "Popolo & Democrazia. Approfondimento su una relazione complessa". Il progetto è sostenuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Shi Yang Shi, nato nel 1979 a Jinán, nel Nord della Cina, è arrivato in Italia nel 1990 e dal 2006 è cittadino italiano. Nella sua vita ha fatto mille lavori, dal lavapiatti al venditore ambulante, dal traduttore simultaneo alla Iena in tv, dal mediatore culturale all'attore per cinema e teatro. Nel 2016 si è laureato alla Bocconi. Vive a Milano insieme al suo compagno.

L'Associazione Norberto Bobbio promuove e diffonde i valori e la cultura del riformismo democratico. Il richiamo alla figura e all'opera di Norberto Bobbio nella intitolazione del sodalizio non è un fatto nominalistico ma una deliberata scelta dal valore programmatico. Inoltre, non si prefigge l'obiettivo di far crescere il numero dei propri iscritti ma piuttosto di coloro i quali, accomunati unicamente dalla condivisione dei valori e della cultura del riformismo democratico, apprezzano l'attività svolta e partecipano agli eventi offerti. Infine, l'Associazione offre opportunità di approfondimento e di confronto che i patecipanti possono mettere a frutto - nel modo ritenuto da ciascuno di volta in volta più opportuno - nella vita civile, professionale, politica, associativa.

Per ulteriori informazioni: www.associazionebobbio.it