L'
Associazione Norberto Bobbio presenta
sabato 23 gennaio 2021, alle ore 10.00, un incontro con
Shi Yang Shi "
Ambasciator porta solo pene. La mia storia italiana made in China" con estratti dello spettacolo
ArleChino: traduttoree traditore di due padroni. L'evento si svolge sulla piattaforma Zoom. Per partecipare è necessario effettuare la registrazione al seguente link:
https://zoom.us/meeting/register/tJArcuGorz4pE9xwT8VqV9G9sXMrzJdq7wqf.
La conferenza fa parte del ciclo
Il caso della Cina come chiave per rappresentare il rapporto di conflitto e di osmosi tra Oriente ed Occidente. L'evento rientra nell'ambito del Programma UdP "Popolo & Democrazia. Approfondimento su una relazione complessa". Il progetto è sostenuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Shi Yang Shi, nato nel 1979 a Jinán, nel Nord della Cina, è arrivato in Italia nel 1990 e dal 2006 è cittadino italiano. Nella sua vita ha fatto mille lavori, dal lavapiatti al venditore ambulante, dal traduttore simultaneo alla Iena in tv, dal mediatore culturale all'attore per cinema e teatro. Nel 2016 si è laureato alla Bocconi. Vive a Milano insieme al suo compagno.
L'
Associazione Norberto Bobbio promuove e diffonde i valori e la cultura del riformismo democratico. Il richiamo alla figura e all'opera di Norberto Bobbio nella intitolazione del sodalizio non è un fatto nominalistico ma una deliberata scelta dal valore programmatico. Inoltre, non si prefigge l'obiettivo di far crescere il numero dei propri iscritti ma piuttosto di coloro i quali, accomunati unicamente dalla condivisione dei valori e della cultura del riformismo democratico, apprezzano l'attività svolta e partecipano agli eventi offerti. Infine, l'Associazione offre opportunità di approfondimento e di confronto che i patecipanti possono mettere a frutto - nel modo ritenuto da ciascuno di volta in volta più opportuno - nella vita civile, professionale, politica, associativa.
Per ulteriori informazioni:
www.associazionebobbio.it