Città di Firenze
Home > Webzine > Workshop gratuiti di esercizi di scrittura autobiografica
giovedì 25 aprile 2024

Workshop gratuiti di esercizi di scrittura autobiografica

22-01-2021
Lìbrati in collaborazione con la Scuola di scrittura Virginia Woolf organizza un miniworkshop gratuito di scrittura autobiografica. Il workshop, della durata di 2 ore complessive, è finalizzato a far conoscere il nuovo percorso di scrittura autobiografica in partenza a febbraio dando modo ai partecipanti di conoscere la docente e di mettersi alla prova con l’autobiografia.

I turni a cui è possibile iscriversi sono tre. E’ necessaria la prenotazione all’indirizzo libreriadelledonnepadova@Libratigmail.com indicando nella mail a quale dei tre turni si vuole partecipare. Il workshop si terrà su Zoom nelle date Mercoledì 3 febbraio 2021, Giovedì 4 febbraio 2021 e Venerdì 5 febbraio 2021, con orario 18.00-20.00.

Barbara Buoso nata a Rovigo nel 1972, vive e lavora a Padova. Nel 2003 pubblica il suo romanzo d’esordio Aspettami con Croce Editore. Nel 2014, su segnalazione di Emma Dante, pubblica L’ordine innaturale degli elementi (Baldini & Castoldi). Vincitrice con il racconto “Nevicata” del concorso di racconti “Lìbrati e vola” (pubblicato poi nel 2016 nella raccolta “Soffia un vento contrario”, L’Iguana Editrice). E’ uscito a febbraio 2018 il suo ultimo romanzo “E venni al mondo” (Apogeo editore). Insegna scrittura creativa alla Scuola di scrittura Virginia Woolf.

Per maggiori informazioni: www.libreriadelledonnepadova.it/eventi