
L'
Istituto Iyengar Yoga Firenze, con sede in via San Gervasio 18, propone
corsi di Iyengar Yoga per l'anno 2021, il quale prende il nome dal maestro di yoga B.K.S. Iyengar. Questo tipo di yoga è famoso soprattutto per l’importanza attribuita alla correttezza dell’allineamento del corpo nell’āsana (posizione).
Praticando l’Iyengar yoga si scopre la differenza fra azione e movimento: da principianti la'attenzione è in grado di rivolgersi solo all’esterno del corpo e ai movimenti esteriori, col tempo il modo di praticare si affina e si impara ad usare tutti i tipi di percezione per sentire non solo quello che avviene all’esterno del nostro corpo, ma anche quello che avviene al suo interno. Un altro aspetto caratteristico della pratica e dell’insegnamento dell’Iyengar yoga è l’uso di semplici sostegni, o attrezzi, quali blocchi di legno, coperte, cinture e panchetti.
La scuola propone vari giorni e un'ampio spettro di orari per i corsi, con molti insegnanti diversi. Annualmente vengono organizzati
seminari e workshop: il
30 e 31 gennaio 2021 si terrà il workshop online di Iyengar Yoga con Gabriella Giubilaro.Per maggiori informazioni e iscrizioni:
www.istitutoiyengaryogafirenze.it