Città di Firenze
Home > Webzine > Lavoro a Roma per Grant Coordinator Programmi Internazionali con Save The Children
giovedì 25 aprile 2024

Lavoro a Roma per Grant Coordinator Programmi Internazionali con Save The Children

26-01-2021
Dal 1919, Save the Children lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro, lavorando per dare loro ciò che meritano: l’opportunità di nascere e crescere sani, di ricevere un’educazione e di essere protetti. L’organizzazione ricerca un/a Grant Management Coordinator, che avrà il compito di coordinare le attività e il team a supporto dei programmi internazionali.

Le principali mansioni e responsabilità sono:
- Gestione dell’area dedicata ai programmi internazionali, al fine di garantire un monitoraggio interno sull’avanzamento dello speso.
- Sviluppo della strategia di funding istituzionale e programmatica, per la gestione di progetti finanziati da donatori istituzionali.
- Scrittura di nuove proposte istituzionali e redazione e controllo dei budget.
- Partecipazione al processo di rafforzamento gestionale e finanziario dei Country Offices anche con missioni nei paesi di intervento.
- Supervisione dei Focal Point compliance interni sulla gestione finanziaria di Save the Children Italia per le procedure dei principali donatori istituzionali.
- Coordinamento delle risorse dedicate al supporto dei programmi internazionali, supervisione delle attività e degli obiettivi assegnati e garantendo la crescita e lo sviluppo.
- Monitoraggio ed efficientamento dei processi interni, della comunicazione e delle ways of working del team assegnato.
- Supporto alla divisione Finance con riferimento alle attività di pianificazione, budget e controllo, nonché alla predisposizione del bilancio di esercizio, nell’ambito delle proprie attività di competenza.

I requisiti d’accesso richiesti sono:
- Esperienza minima di 7 anni, nell’ambito del no profit, nella gestione finanziaria di progetti finanziati da donatori istituzionali e di budgeting e reporting, di cui almeno 3 anni nei Paesi in Via di Sviluppo.
- Eccellente conoscenza delle procedure di gestione e rendicontazione dei principali donatori istituzionali e delle linee guida per applicare ai bandi istituzionali (DEVCO, ECHO, AICS, UNICEF, IOM, IFAD, etc).
- Ottima conoscenza della lingua inglese ed italiana, scritta e orale.
- Ottima conoscenza del pacchetto Office.
- Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.

Viene offerto un contratto a tempo determinato con compenso compreso fra € 33.000 e € 35.000. E' necessario candidarsi entro il 31 gennaio 2021.

Per maggiori informazioni: www.savethechildren.it