Città di Firenze
Home > Webzine > Associazione Norberto Bobbio: webinar "USA-UE-Cina" con la professoressa Adriana Castagnoli
venerdì 29 marzo 2024

Associazione Norberto Bobbio: webinar "USA-UE-Cina" con la professoressa Adriana Castagnoli

30-01-2021
L'Associazione Norberto Bobbio presenta sabato 30 gennaio 2021, alle ore 10.00, il webinar "USA-UE-Cina: dalla guerra fredda al Covid-19", con la professoressa Adriana Castagnoli dell'Università degli studi di Torino. L'evento si svolge in collaborazione con l'Associazione Historia, rappresentata dal professor Guglielmo Cevolin dell'Università degli studi di Udine. L'incontro si tiene sulla piattaforma Zoom. Per partecipare è necessario effettuare la registrazione al seguente link: https://zoom.us/meeting/register/tJcqcOitrzkuH9cCtRG7NnrEpdR738_B9rU9.

La conferenza fa parte del ciclo Il caso della Cina come chiave per rappresentare il rapporto di conflitto e di osmosi tra Oriente ed Occidente. L'evento rientra nell'ambito del Programma UdP "Popolo & Democrazia. Approfondimento su una relazione complessa". Il progetto è sostenuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

L'Associazione Norberto Bobbio promuove e diffonde i valori e la cultura del riformismo democratico. Il richiamo alla figura e all'opera di Norberto Bobbio nella intitolazione del sodalizio non è un fatto nominalistico ma una deliberata scelta dal valore programmatico. Inoltre, non si prefigge l'obiettivo di far crescere il numero dei propri iscritti ma piuttosto di coloro i quali, accomunati unicamente dalla condivisione dei valori e della cultura del riformismo democratico, apprezzano l'attività svolta e partecipano agli eventi offerti. Infine, l'Associazione offre opportunità di approfondimento e di confronto che i patecipanti possono mettere a frutto - nel modo ritenuto da ciascuno di volta in volta più opportuno - nella vita civile, professionale, politica, associativa.

Per ulteriori informazioni: www.associazionebobbio.it

C.O.