Città di Firenze
Home > Webzine > "Le parole del sottosuolo", Writers Festival online in streaming
venerdì 29 marzo 2024

"Le parole del sottosuolo", Writers Festival online in streaming

05-02-2021
"Le parole dal sottosuolo" è un festival di letteratura giunto alla nona edizione, che quest'anno torna in streaming tramite pagina Facebook, Youtube e sito internet. Il Writers Festival avvicina scrittori e lettori attraverso racconti, discussioni, letture, mostre, spettacoli e concerti. Prende spunto dalla descrizione di un sottosuolo maledetto e disturbato ma sincero al limite dell’indecenza, resa da Dostoevskij nel suo "Memorie del sottosuolo" e che conduce al mondo sotterraneo, afono e invisibile eppure assordante, creativo ma desolato in cui oggi, forse, stiamo più o meno volontariamente vivendo.

Gli interventi di grandi personaggi del panorama culturale italiano e internazionale ci porteranno ad affrontare un'analisi profonda e introspettiva sulla condizione del mondo attuale e a scegliere la cultura come strumento adeguato per emergere dallo schiacciamento.

Dal 5 al 7 febbraio 2021 verranno ospitati alcuni tra i nomi più notevoli nel panorama culturale con interviste, esibizioni, interventi e letture.

Per maggiori informazioni e streaming: http://writersfestival.it - www.facebook.com/writersfestivalmilano