Città di Firenze
Home > Webzine > "Face To Faith", open call per artisti sul tema della fede
venerdì 29 marzo 2024

"Face To Faith", open call per artisti sul tema della fede

16-02-2021
"Face to Faith" è un progetto di cooperazione internazionale, co-finanziato dal Programma Europa Creativa dell'Unione Europea, che mira a comprendere i diversi significati della fede nelle società europee. 7 partner del progetto - teatri e festival internazionali di Repubblica Ceca, Finlandia, Germania, Italia, Israele, Polonia e Ucraina - studieranno la "fede" attraverso conferenze e produzioni di arti performative. Il bando è rivolto agli artisti di ogni provenienza per proporre nuove idee di progetto legate al tema della fede.

Il progetto "Face To Faith" prevede la produzione di 7 performance inedite, una per ogni partner di progetto: ANTI - Contemporary Art Festival (Kuopio), Divadlo pod Palmovkou (Praga), תיאטרון גשר Gesher Theatre (Tel Aviv), Jam Factory Art Center (Lviv), Sommerblut Kulturfestival (Colonia), Teatro dei Venti (Modena) e Teatr Powszechny (Varsavia).

Dopo il debutto presso l'organizzazione partner di produzione, ogni performance sarà presentata almeno in un'altra città partner di "Face to Faith". Le produzioni saranno presentate in anteprima tra ottobre 2021 e settembre 2022.

"Face to Faith" è un'arena internazionale, una rete affascinante e una piattaforma di produzione affidabile. Il progetto fornirà a ciascuna produzione un budget, che andrà indicato nel modulo di domanda disponibile sul sito.

Termine invio proposte: 7 marzo 2021.

Per maggiori informazioni: https://face-to-faith.eu

C.B.