Città di Firenze
Home > Webzine > Atena Firenze: corso gratuito "IT Developer per il Web Design"
giovedì 28 marzo 2024

Atena Firenze: corso gratuito "IT Developer per il Web Design"

29-01-2021
Atena Firenze, in via Maso Finiguerra 4c, ha aperto le iscrizioni al corso "IT Developer per il Web Design" in partenza lunedì 15 febbraio 2021 con orario 9.00-13.00/14.00-18.00 dal lunedì al venerdì, un corso Formatemp completamente gratuito della durata totale di 160 ore.
Il corso è rivolto a disoccupati, finanziato con fondi Formatemp ( www.formatemp.it ), promosso dall’agenzia per il lavoro Archimede e la frequenza è obbligatoria (minimo il 70% delle ore); è quindi richiesta la massima disponibilità.
Requisiti tecnici: pc con webcam e connessione adsl privati o 3G/4G (no smartphone o tablet).

Gli elementi del programma
Elementi propedeutici alla programmazione: alfabetizzazione informatica approfondita. Analisi delle reti e di Internet in ambito storico, tecnico, comunicativo e commerciale.
Introduzione agli ipertesti HTML. Gli elementi di una pagina web: titoli, paragrafi, immagini, link. Design e risoluzioni.
CSS. Posizionare gli elementi nella pagina: box, div e span. Elementi estetici, elementi tipografici, implementazione efficace di gallerie di immagini. Animazioni! Esercitazione: Creazione pratica di un template efficace.
Responsive Web Design. Migrare I progetti su dispositivi mobile, smartphone e tablet. Esercitazioni pratiche e costruzione di home-page e landing-page.

Se interessati alla partecipazione, inoltrare i documenti di iscrizione e privacy in allegato insieme a copia del documento di identità e del codice fiscale.
Richiesta obbligatoriamente l’iscrizione al sito dell’agenzia per il lavoro Archimede che promuove il corso: https://www.archimedespa.it/index.php/candidato/registrati 

Per iscrizioni scrivere all'indirizzo mail formazione.firenze@atenateam.it  oppure chiamare il numero 055 289594.

Maggiori informazioni su: www.atenateam.it