Città di Firenze
Home > Webzine > Lidl Graduate Program, lavoro per neolaureati con il programma "Generazione Talenti"
venerdì 29 marzo 2024

Lidl Graduate Program, lavoro per neolaureati con il programma "Generazione Talenti"

01-02-2021
Il Graduate Program di Lidl offre un percorso formativo di 12 mesi nella Grande Distribuzione Organizzata per neolaureati. Il gruppo Lidl è una catena europea di supermercati di origine tedesca, che opera con 2 diversi sistemi distributivi: il cosiddetto discount (con insegna Lidl) e la struttura commerciale degli Iper e Super con il marchio Kaufland (in tedesco “Paese degli acquisti”).

Presente anche in Italia, il gruppo ha strutture soprattutto in Germania e nei paesi dell’Europa. Il Graduate Program "Generazione Talenti" è un programma organizzato dalla Lidl e pensato per permette a giovani e brillanti neolaureati di sviluppare le proprie capacità personali, commerciali, organizzative e manageriali all’interno di una delle 10 Direzioni Regionali dell’azienda. Il Graduate Program consiste in un percorso formativo della durata di un anno, all’interno dell’area Vendite o l’area Logistica e strutturato in 4 fasi.

La formazione è strutturata in 4 fasi:
- Percorso in Lidl all’interno di una delle filiali. La risorsa affiancherà gli Operatori di Filiale, Addetti Vendite e Assistant Store Manager fornendo un supporto a tutte le attività operative e manageriali del Punto Vendita.
- Area Vendite della Sede Regionale. la risorsa vivrà in prima persona le attività strategiche dell’Area Vendite all’interno di una Sede Lidl, per conoscere da vicino le attività di una delle più incisiva catena di supermercati d’Europa della Grande Distribuzione Organizzata.
- Store Manager e Area Manager. la risorsa affiancherà due delle figure più significative della struttura, lo Store Manager e l’Area Manager. Si confronterà con le loro sfide quotidiane e imparerai insieme a loro a raggiungere importanti traguardi.
- Progetto Vendite. come ultima parte del percorso, la risorsa gestirà in autonomia un progetto relativo al sistema vendite da condividere con il Tutor e con i Manager per mettere in pratica quanto imparato dalla Job Rotation.

I requisiti richiesti sono:
- Ottimo percorso di studi.
- Essere neolaureati, con una mentalità manageriale ed aperta al cambiamento.
- Forte interesse per la GDO.
- Predisposizione al lavoro in team.
- Spiccata attitudine al problem solving.
- Ottime capacità comunicative.
- Buona padronanza della lingua inglese.

Le condizioni economiche offerte sono un contratto a tempo determinato di 1 anno con straordinari pagati al minuto e, al termine del programma, concrete possibilità di inserimento. Per fare domanda è necessario compilare il form online, allegando CV e lettera di presentazione, dove aver scelto una delle 6 Direzioni Regionali dell’azienda.

Per maggiori informazioni: https://lavoro.lidl.it