GHD è alla ricerca di 2 volontari che prendano parte al
progetto YAŞÖM, mirato all’
inclusione sociale di giovani in condizioni svantaggiate. Partecipando come volontario potrai applicare metodiche di didattica non-formale e promuovere la filosofia del “learning by living” nella comunità locale.
GHD collabora dal 2019 con YAŞÖM, un programma di inclusione giovanile, per la realizzazione di numerose attività a supporto di ragazzi dal background socio-economico svantaggiato. YAŞÖM nasce nel 2011 col proposito di seguire i ragazzi nel loro sviluppo personale e sociale, tramite l’idea del
“learning by living”: le attività proposte vogliono essere esperienze dirette attraverso cui i partecipanti possono imparare senza l’utilizzo di tecniche di insegnamento convenzionali. Dai club di discussione, ai workshop interattivi, ai progetti nazionali e internazionali, i volontari supportano i ragazzi attraverso l’implementazione di metodiche non-formali.
Quest’anno, grazie ai Corpi Europei di Solidarietà,
GHD è pronta ad accogliere 2 volontari internazionali che saranno coinvolti nell’organizzazione e messa in pratica delle attività per i giovani interessati,
dal 01 marzo 2021 fino al 28 febbraio 2022. Gran parte del lavoro sarà svolto in remoto in collaborazione con gli staff di GHD e YAŞÖM, con solo alcuni giorni a settimana dedicati al lavoro in presenza negli uffici di GHD a Istanbul, oltre al lavoro sul campo per cui saranno richiesti spostamenti anche in altre città vicine.
Possono candidarsi
giovani tra i 18 e i 30 anni,
bilingue (una delle lingue deve essere l’inglese),
non fumatori. I candidati devono avere dimestichezza con la suite Microsoft Office e disposti a lavorare in buona parte online. Precedenti esperienze di volontariato, lavoro con i giovani o nell’organizzazione di workshop online, sono un bonus ma non necessarie.
Per candidarsi è necessario inviare il
proprio CV e una lettera motivazionale in inglese a
volo@lunaria.org e
esc@gonulluhizmetlerdernegi.org, raccontando le proprie esperienze e l'interesse per il progetto.
Per maggiori informazioni:
www.lunaria.org