Città di Firenze
Home > Webzine > Webinar gratuito "Stage e lavoro nelle Organizzazioni Internazionali" con Eurocultura
venerdì 29 marzo 2024

Webinar gratuito "Stage e lavoro nelle Organizzazioni Internazionali" con Eurocultura

01-02-2021
E' in programma il 06 febbraio 2021 il webinar gratuito "Stage e lavoro nelle Organizzazioni Internazionali", dalle ore 14.00. Bernd Faas illustrerà le opportunità, i requisiti e la pianificazione di una carriera internazionale. Unione Europea, Banca Centrale Europea, ONU, Banca Mondiale, UNESCO: sono solo alcune delle organizzazioni internazionali che offrono regolarmente opportunità di lavoro e stage a Bruxelles, New York, Parigi, Londra e in tante altre grandi e medie città nel mondo.

Oltre alle istituzioni ci sono migliaia di organismi non profit che si occupano, per esempio, di diritti umani, politica ambientale e sociale, interessi economici, sviluppo tecnologico, ecc., pronti ad accogliere stagisti per un periodo formativo e frequentemente in cerca di personale preparato a lavorare a livello internazionale.

Per accedere a queste opportunità servono le lingue, un curriculum di studio eccellente, e, in caso di lavoro, esperienze qualificate fatte fuori dal contesto nazionale. Sono inoltre necessarie delle caratteristiche personali quali flessibilità, capacità di adattamento, interculturalità e ottimo stato di salute.

Per maggiori informazioni: www.eurocultura.it/servizi-formazione