Città di Firenze
Home > Webzine > Volontariato con il Corpo Europeo di Solidarietà in una Scuola Danese
giovedì 28 marzo 2024

Volontariato con il Corpo Europeo di Solidarietà in una Scuola Danese

01-02-2021
Il Corpo Europeo di Solidarietà offre un'opportunità di volontariato di 11 mesi che si svolgerà presso Brandbjerg Højskole, nel Vejle, da mercoledì 1 settembre 2021 a lunedì 1 agosto 2022. Brandbjerg Højskole è una scuola superiore moderna, situata nella splendida campagna della Danimarca. All'interno dell'istituto si dà grande importanza alla diversità culturale e ai differenti background. Gli studenti possono scegliere fra 60 materie opzionali ed hanno accesso a film, musica, sport e strutture artistiche giorno e la notte. Obiettivo della scuola è formare i ragazzi ad essere cittadini attivi e indipendenti.

All'arrivo, i volontari saranno introdotti da un tutor alla scuola e alle sue regole. Al livello di attività di progetto, i volontari svolgeranno sia lavori pratici come prestare servizio in cucina che attività di insegnamento come lezioni di lingua, lezioni di matematica, lezioni di sport, lezioni all'aperto, lezioni di teatro, lezioni di arte e altre lezioni di creatività. Non mancherà anche la possibilità di poter organizzare attività sociali serali e feste.

Il volontario alloggerà nella scuola. Nel progetto sono inclusi: vitto, assicurazione sanitaria, rimborso delle spese di viaggio entro un massimale e corso di lingua. Non sono richieste competenze specifiche per partecipare all'esperienza. Unico requisito: età compresa tra i 18 e i 30 anni. Necessario avere mentalità aperta, motivazione a vivere appieno l'esperienza e far parte di una comunità internazionale. Il volontario potrà partecipare a tutte le attività della scuola, comprese quelle serali.

Per participare inviare CV e modulo di candidatura (https://bit.ly/2LVwBsJ) in inglese a corrado.altomare@incoweb.org entro il lunedì 1 marzo 2021.

Per saperne di più: www.afs.dk

C.O.