Città di Firenze
Home > Webzine > Idee in Azione: Competenze Trasversali per lo Sviluppo dell'Imprenditorialità
venerdì 29 marzo 2024

Idee in Azione: Competenze Trasversali per lo Sviluppo dell'Imprenditorialità

01-02-2021
Fino al 4 febbraio 2021 è possibile candidarsi per partecipare al corso di formazione "Idee in Azione: Competenze Trasversali per lo Sviluppo dell'Imprenditorialità", sviluppato dall’Università di Urbino Carlo Bo nel quadro del progetto "Face the Work 2.0 – Fronteggiare il mondo del lavoro che cambia" (con capofila il Comune di Fabriano).

Il percorso formativo, organizzato nella forma di una Winter School, si concentra su 6 moduli didattici (Creatività; Vision; Mobilitare gli Altri; Pianificazione e Gestione; Fronteggiare Incertezza, Ambiguità e Rischio; Lavorare con gli altri) utili alla formazione di competenze trasversali per l’imprenditorialità e il lavoro dipendente. L’obiettivo è quello di aiutare i partecipanti a sviluppare competenze innovative sempre più richieste dalle aziende e necessarie anche per lo sviluppo di una propria attività, a divenire promotori di cambiamenti nei loro contesti di lavoro e di vita, ad affrontare con nuovi metodi e strumenti le sfide del mondo del lavoro odierno.

Il corso è interamente erogato online, si terrà tra marzo e giugno 2021 e permette di acquisire 9 Crediti Formativi Universitari (CFU) in aree disciplinari economiche e sociologiche. Oltre a lezioni, sono previsti project-work per permettere l’applicazione pratica delle conoscenze acquisite. Per l’accesso è sufficiente possedere un diploma di scuola media secondaria superiore; sono ammessi massimo 30 partecipanti – con priorità ai residenti nelle province di Ancona e Macerata, aree di riferimento del progetto “Face the Work 2.0”.

Per maggiori informazioni: https://www.uniurb.it/corsi/1755954