Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso per la realizzazione del logo dell’associazione “Art Flood”
mercoledì 25 dicembre 2024

Concorso per la realizzazione del logo dell’associazione “Art Flood”

02-02-2021
Con l’anno nuovo l’associazione culturale Art Flood, nata a Rovigo nel 2016 per promuovere l’arte contemporanea e i giovani talenti, si rifà il look e lancia il nuovo contest nazionale “Un logo per la nostra associazione”. Il concorso è dedicato alla realizzazione di un logo capace di identificare l’anima dell’associazione, tenendo conto delle sue stesse finalità, dandole forza, incisività ed immediatezza.

Il logo vincitore dovrà evocare il ruolo dell’associazione quale intermediaria nella diffusione della creatività nel territorio. Dovrà essere inedito, distintivo, originale, versatile e applicabile, mantenendo la sua riconoscibilità su formati e materiali informativi diversi, su qualsiasi soluzione editoriale e promozionale sia cartacea sia digitale. Dovrà essere espressione della creatività contemporanea. Saranno valutati l’originalità e la creatività delle proposte.

E’ possibile partecipare al concorso inviando i propri elaborati fino al 5 marzo 2021 alle ore 12.00. Il concorso è rivolto a creativi provenienti da ogni parte d’Italia, che potranno inviare una sola proposta. Una giuria composta dai volontari dell’associazione selezionerà a proprio insindacabile giudizio l’autore/autrice della proposta migliore, a cui sarà dedicato/a un evento (mostra o laboratorio o murales o installazione), ossia una collaborazione professionale nell’ambito del festival itinerante DeltArte – il delta della creatività 2021, arrivato alla IX edizione.

Come spiega la presidente, la curatrice indipendente Melania Ruggini: “Art Flood nasce da un gruppo di donne (insegnanti, artiste e curatrici) che amano l’arte contemporanea e il loro territorio, il Delta del Po, per promuovere il talento dei giovani, l’arte pubblica e gli eventi artistici in collaborazione con le scuole del territorio, diffondendo la cultura della solidarietà e della coesione sociale”

Per maggiori informazioni: www.deltarte.com