Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso di fotografia "World Water Day"
venerdì 19 aprile 2024

Concorso di fotografia "World Water Day"

04-02-2021
Il Lions Club Seregno Aid con la collaborazione di UN Water (organismo che coordina il lavoro delle Nazioni Unite su acqua e servizi igienici), in concomitanza con la Giornata mondiale dell’acqua 2021, organizza la quinta edizione del “World Water Day Photo Contest” #WWDPHC per sensibilizzare l’attenzione del pubblico sulla questione critica dell’acqua nella nostra era, con occhio di riguardo all’accesso all’acqua buona. Il ricavato del progetto verrà destinato alla fornitura di sistemi di potabilizzazione per le comunità bisognose di “acqua per la vita”.

Il contest è aperto a tutti gli appassionati di fotografia e a tutti i sostenitori delle tematiche ambientali con il tema “VALUING WATER | IL VALORE DELL’ACQUA”. Sono ammesse sia foto a colori che in bianco e nero e sono previste due sezioni:
- Foto a tema. Sezione per foto singole a tema “VALUING WATER | IL VALORE DELL’ACQUA” Partecipano a questa sezione anche i giovani di età compresa tra i 16 e i 21 anni (compiuti entro il 22/03/2021) e le scuole secondarie di secondo grado (YOUNG CATEGORY) ai quali viene anche riservato un premio speciale, i giovani under 16 anni (entro il 22/03/2021) e le scuole secondarie di primo grado e le scuole primarie (JUNIOR CATEGORY) ai quali viene anche riservato un premio speciale, i soci iscritti a un Lions Club o a un Leo Club presenti sul territorio mondiale ai quali viene anche riservato un premio speciale
- Storytelling. Sezione a tema “Uomo e Acqua una lunga storia d’amore”, in cui è possibile proporre set di foto, progetti fotografici, storytelling tematici, fotoreportage, storyboard che condividano come elemento comune la relazione tra uomo e acqua.
Assieme alle foto, l’autore dovrà scrivere una breve descrizione del suo progetto in inglese.

E' necessario inviare il materiale entro il 18 febbraio 2021. Sono previsti premi in denaro e le migliori foto in gara potranno essere selezionate per mostre estemporanee del World Water Day Photo Contest e/o pubblicate sulla pagina ufficiale della giornata mondiale dell’acqua dell'Onu www.unwater.org/worldwaterday 

Un’ampia selezione delle foto classificate sarà pubblicata sul sito internet e i canali social del concorso e le migliori foto in gara potranno far parte di un catalogo disponibile in versione digitale e in print on demand.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://worldwaterday.it