Città di Firenze
Home > Webzine > Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze

05-02-2021
L'agenzia per il lavoro Adecco ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:

ADDETTO/A ALL'AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
per azienda multinazionale del Metalmccanico Firenze. La risorsa si occuperà di: Contrattualistica; Payroll; Verificare la conformità delle documentazioni con la legislazione sul lavoro e le normative sulla privacy dei dati; Aggiornare il database interno, garantendo gli standard di completezza, accuratezza e conformità alla legislazione; Rispettare le procedure operative e i relativi aggiornamenti. È richiesta: Disponibilità immediata all'inserimento; Esperienza nella mansione; Ottima conoscenza della lingua inglese; Buona conoscenza di Excel. Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato. Sede di lavoro: Firenze. Link https://www.adecco.it/offerta/addettoa-amministrazione-del-personale-finanza-contabilita?ID=15f602b2-3cfc-49c4-8a29-b8b64a174d92 

RELATIONSHIP MANAGER per prestigiosa istituzione finanziaria. La risorsa dove sarà responsabile della gestione di un portafoglio di clientela, con l'obiettivo di garantire il presidio e lo sviluppo di efficaci relazioni. La risorsa si occuperà di: sviluppare e aggiornare nel continuo soluzioni e prodotti dedicati ad Imprese, garantire il presidio e la gestione di efficaci relazioni con le stesse, originare e, in coordinamento con altre strutture competenti dell'organizzazione; strutturare e curare l'execution tecnica e operativa di operazioni finanziarie; sviluppare proattivamente interlocuzioni con Imprese attualmente non servite e incrementare il focus su quelle già servite sul segmento dimensionale del Mid corporate – i.e. imprese con fatturato compreso tra 50 milioni di euro e 500 milioni di euro; fornire assistenza nella selezione delle soluzioni dell'organizzazione più appropriate per soddisfarne le esigenze, svolgere tutte le attività di copertura e assistenza a Imprese, interpretandone le necessità e trasmettendole alle competenti fabbriche prodotto, ai fini dell'elaborazione di strumenti e soluzioni finanziarie ad hoc; contribuire allo sviluppo della pianificazione commerciale sui singoli clienti in portafoglio. Requisiti: laurea in ambito economico; esperienza di almeno 5-7 anni in Aree corporate di banche italiane e/o banche di investimento, Istituzioni sovra-nazionali, Banche di Promozione Nazionale; conoscenza delle tematiche creditizie e di strutturazione; familiarità sui principali aspetti strategici legati alle stesse; capacità di gestione della relazione cliente; rapidità di interpretazione dei bisogni delle imprese; capacità di sintesi. Sede di Lavoro: Firenze. L'offerta prevede inserimento diretto a tempo indeterminato, inquadramento e ral saranno commisurate alla seniority. Link https://www.adecco.it/offerta/relationship-manager-mid-corporatesede-firenze-banche-assicurazioni-istituti-di-credito?ID=587794a9-dd47-49b3-9ab5-779473abee7e 

PROJECT MANAGER per importante azienda del settore Metalmeccanico. Il/la candidato/a individuato/a avrà la responsabilità gestionale del progetto assegnato interfacciandosi con varie funzioni aziendali come fulfillment per l’approvvigionamento dei materiali, con l’officina per le riparazioni e con il team Moving. Inoltre dovrà partecipare all’assegnazione dei Field Service Engineer nel rispetto del contratto con il cliente. Si richiede Laurea in Ingegneria (meccanica o gestionale), pregressa esperienza nella mansione, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità ad effettuare trasferte in Italia ed in Europa. Completano il profilo ottime doti relazionali e comunicative. Link https://www.adecco.it/offerta/project-manager-ingegneria-ricerca-e-sviluppo-laboratorio?ID=62e56517-c9bc-44c0-b0da-c2f22ed91521 

CONSULENTI COMMERCIALI per Gruppo Brandini, leader automotive con oltre 100 anni di storia, 420 dipendenti e 22 sedi operative in Toscana, che è alla ricerca di giovani talenti appassionati del settore automotive per il potenziamento del proprio organico. Le risorse selezionate avranno la possibilità di una formazione iniziale di carattere trasversale, strutturata attraverso un percorso di job rotation interno all'azienda. Sbocco naturale del percorso sarà l'inserimento diretto nel team vendite, con il ruolo di consulente commerciale e conseguente focus su obiettivi sfidanti nell'ambito della vendita di auto e servizi annessi. L'obiettivo è creare professionalità di alto livello, in grado di misurarsi con importanti target quantitativi e qualitativi, sia per quanto riguarda l'attività di vendita che la customer experience e la soddisfazione del cliente a 360°. Nello specifico, le risorse si occuperanno di: consulenza sul prodotto attraverso l'attenta comprensione delle esigenze del cliente; consulenza e vendita di prodotti e servizi finanziari; raggiungimento di KPI e indici vari di soddisfazione del cliente; collaborazione e interfaccia costante con altri reparti interni su tutto il percorso di vendita. Requisiti richiesti: titolo di Laurea o Diploma; preferibile precedente esperienza nella vendita di prodotti e servizi; passione per il mondo automotive; ottime capacità commerciali, comunicative e relazionali; capacità di lavorare per obiettivi; orientamento al cliente ed alla qualità; flessibilità; predisposizione al lavoro in team dimestichezza nell'utilizzo di sistemi informatici. E' previsto iniziale inserimento diretto a termine. I primi inserimenti sono previsti nel mese di marzo 2021 e proseguiranno per i successivi mesi dell'anno. Link https://www.adecco.it/offerta/consulenti-commerciali-settore-automotive-commerciale-vendita?ID=edfbedb7-e90d-4c44-ad66-db88e3e22d10 

VICE CAPO SQUADRA PULIZIE. La risorsa inserita, si occuperà di attività di pulizie e di coordinamento del personale. Richiesta: Disponibilità dal lunedì alla domenica (compreso i festivi) nella fascia oraria dalle ore 06:00 alle 22:00, con giorno libero a rotazione; provenienza dal settore facility pulizie e coordinamento del personale; Buone conoscenze informatiche: utilizzo PC e posta elettronica; Disponibilità immediata. Si offre contratto in somministrazione a tempo determinato, finalizzato all’assunzione. Verranno forniti PC e Smartphone aziendale. Link https://www.adecco.it/offerta/addetto-vice-capo-squadra-pulizie-operai-generici?ID=007c0577-2aa0-492e-8a13-a07e791605c3 

ISTRUTTORE SISTEMI DI AUTOMAZIONE per importante multinazionale del settore Energia. Il ruolo consiste nell'erogare corsi di formazione tecnica sui sistemi di automazione agli operatori e manutentori delle macchine dei Clienti internazionali per applicazioni Oil & Gas. Il settore specifico è su applicazioni che usano turbine a gas, turbine a vapore, compressori centrifughi, generatori elettrici e loro sistemi ausiliari. Le sessioni di formazione potranno esser erogati a Firenze o presso sedi in tutto il mondo (strutture aziendali, strutture del cliente, onshore o offshore). Nel ruolo, il formatore sarà anche coinvolto in altre attività necessarie a migliorare la qualità dei corsi, a sviluppare nuovi moduli, nella definizione di percorsi di formazione e coinvolgimento nelle discussioni tecniche con i clienti. Nello specifico il formatore dovrà: Sviluppare programmi di formazione in base alle esigenze dei clienti e alla configurazione delle macchine fornite; Ricerca della documentazione tecnica; Preparazione del materiale (presentazioni powerpoint e pacchetto office, configurazione della stanza e strumenti didattici) da utilizzare come supporto della formazione; Operare attivamente a stretto contatto con il personale commerciale, fornendo supporto tecnico durante la fase di negoziazione; Supportare attivamente il responsabili di progetto (project managers) per assicurare un'esecuzione continuativa ed efficace della formazione; Stabilire forti relazioni con altre funzioni (Dipartimento di Ingegneria; Dipartimento di Produzione) per la raccolta e l'aggiornamento delle informazioni; Lavorare con il dipartimento di sviluppo di prodotto per progettare nuove soluzioni di esperienza formativa. La/Il candidata/candidato selezionata/o sarà inserito in un programma di formazione che lo condurrà ad avere la conoscenza necessaria nell'erogare le mansioni del ruolo. É richiesta una piena conoscenza e confidenza d'uso di un PC, conoscenza tecnica e uso degli strumenti di misura di base (multimetro, oscilloscopio, generatore d'onda, alimentatore, spessimetro e calibro) e manualità pratica nel costruire e assemblare circuiti elettronici ed elettrici. Si richiede Laurea in Ingegneria (Informatica, Elettronica, Meccatronica o Automazione), ottima conoscenza della Lingua Inglese e disponibilità a trasferte. Si offre contratto di somministrazione a tempo indeterminato (Staff Leasing) e RAL da definire in base all'esperienza. Link https://www.adecco.it/offerta/istruttore-sistemi-di-automazione-amministrazione-pubblica?ID=42088359-bee7-4d88-95dc-7ca2dba16edc 

PERITO ELETTRONICO JUNIOR per azienda strutturata e organizzata operante a livello nazionale e internazione nel settore della diagnostica. Il candidato ha necessariamente conseguito un diploma tecnico ed ha capacità di lettura del disegno meccanico oltre che di conoscenza anche solo teorica della strumentazione. Dopo un periodo di affiancamento e studio si occuperà di: Riparazioni strumentazione e sonde; Contatto con rete distribuzione internazionale per supporto remoto e guida all’installazione; Training formativi di assistenza. La risorsa una volta diventata autonoma sarà anche richiesta a livello internazionale per cui è necessaria massima flessibilità per gli spostamenti e trasferte. Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo ottime doti relazionali. Contratto inizialmente a termine finalizzato ad inserimento. Luogo di lavoro: prov di Firenze. Link https://www.adecco.it/offerta/tecnico-perito-trasfertista-operai-generici?ID=0dac9917-d391-4867-8f33-569cbc4e6609 

ADDETTO/A AL CONFEZIONAMENTO per primaria realtà del settore farmaceutico. La risorsa selezionata si occuperà di gestire linee automatizzate e semi-automatizzate di confezionamento, in accordo con le procedure interne e la normativa GMP. Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: diploma di perito chimico o indirizzo tecnico-scientifico, esperienza pregressa nella mansione, disponibilità immediata a lavorare su turni, professionalità, senso di responsabilità e forte motivazione al ruolo. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato con possibilità di proroga. Sede di lavoro: Firenze. Link https://www.adecco.it/offerta/addettoa-al-confezionamento-settore-farmaceutico-operai-specializzati?ID=4963e17c-15d9-4360-871f-2e63d5789dc4 

ADDETTO/A ALLA SPERLATURA per primaria realtà del settore farmaceutico. La risorsa si occuperà del controllo qualità visivo di fiale, flaconi, siringhe. Il/la candidato/a ideala ha maturato esperienza nella mansione presso aziende del settore farmaceutico. E' richiesto diploma in ambito scientifico. Si richiede disponibilità a lavorare su turni. Completano il profilo precisione e metodicità. Sede di lavoro: Firenze. Contratto di somministrazione a tempo determinato. Link https://www.adecco.it/offerta/addettoa-alla-sperlatura-operai-generici?ID=7109f749-0117-4774-a30a-bead57e29c42 

PERSONALE STAGIONALE per prossima stagione turistica, a tutti i livelli, per i settori: ricevimento, sala/bar, cucina e housekeeping. Le strutture di riferimento sono hotel 4* e 5* su territorio nazionale ma soprattutto centro nord. Le risorse ideali hanno maturato esperienza documentata in strutture di prima categoria, hanno padronanza delle competenze specifiche del ruolo, per i ruoli al pubblico e di coordinamento/gestione risorse è fondamentale l'ottima conoscenza della lingua inglese e possibilmente del tedesco. E' previsto alloggio. Link https://www.adecco.it/offerta/personale-stagionale-ricevimentosalacucinapiani-ristorazione-e-hotel-management?ID=25a06771-c624-4e1b-bef3-82eb75f5a82d 

ACCOUNT COORDINATOR OPERATIONS FLOTTA CORRIERI per azienda Leader nel settore Food Delivery. La risorsa, inserita in un contesto stimolante, dinamico ed in continua crescita/evoluzione, si occuperà di gestire e coordinare la flotta dei corrieri presenti sul territorio della Toscana. Nello specifico, si occuperà di: Gestione ed organizzazione della flotta di corrieri sul territorio della Toscana; Pianificazione dell'onboarding dei corrieri; Attivazione e gestione dei profili per i corrieri; Analisi dell'andamento della flotta e monitoraggio della qualità; Organizzazione delle sessioni di engagement; Collezione dei feedback dal campo; Lancio e monitoraggio delle campagne di incentivo. Sono requisiti richiesti: Autorità e motivazione nello sviluppare una flotta efficiente e sana; Laurea; Buonissima conoscenza della lingua inglese; Proattività ed autonomia; Ottime abilità interpersonali e comunicative; Ottime capacità di presentazione; Data-driven e orientato all'analisi; Conoscenza del pacchetto office; Conoscenza di database e SQL è considerata un plus; Disponibile a spostamenti sul territorio. Si Offre: Inserimento iniziale con contratto di somministrazione a tempo determinato iniziale di 3 mesi con possibilità di proroga e di successivo inserimento diretto in azienda; Rimborsi spese in caso di spostamento. Disponibilità a muoversi su tutto il territorio della Toscana. Link https://www.adecco.it/offerta/account-coordinator-operations-flotta-corrieri-commerciale-vendita?ID=de4cca2d-66e4-45eb-b7e6-50992bec9545 

STORE ACCOUNT per Mars Italia SpA. Il candidato, riportando direttamente all'Area Manager, avrà la responsabilità di presidiare i punti vendita del territorio di competenza, con l'obiettivo di migliorare la distribuzione e la presenza a scaffale dei prodotti e garantire l'eccellente esecuzione dei relativi piani promozionali, in costante collaborazione con la sede e con il Team Trade Marketing/Marketing. Requisiti e caratteristiche richiesti: Laurea specialistica o Master, Ottima conoscenza del pacchetto MS Office, in particolare Excel, Ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1 /C2), Orientamento al raggiungimento dei risultati, Capacità di analisi e di pianificazione, Ottime capacità di comunicazione e relazione, Mobilità sul territorio nazionale. Soft Skill richieste: capacità di storytelling, approccio positivo e propositivo, Team Spirit, Customer Oriented, Priority setting, Learning agility. Si offre iniziale contratto semestrale di somministrazione tramite Adecco Italia S.p.A., con concrete prospettive di sviluppo successivo, in un’ottica di job rotation. Link https://www.adecco.it/offerta/store-account?ID=b0a661ad-9332-4274-b94b-05e7791890fd 

INFERMIERI PROFESSIONALI per strutture ambulatoriali e RSA sul territorio della Toscana. Le risorse inserite svolgeranno mansioni di accettazione e accoglienza del paziente, prelievi, esami diagnostici, tamponi Covid, assistenza, cura e controllo dell'andamento clinico degli ospiti, somministrazione di terapia e medicazioni. Per esercitare la professione è necessario essere in possesso di titolo abilitante la professione (laurea triennale o titoli equipollenti) e l'iscrizione all'Ordine professionale (OPI). Viene offerta la possibilità di lavorare sia Part Time che Full Time. È richiesta disponibilità immediata. La proposta contrattuale è commisurata con l'esperienza del candidato. Link https://www.adecco.it/offerta/infermieri-professionali-toscana-assistenziale-paramedico-tecnico?ID=bc883916-dd44-47dc-8262-3c6070b0c586 

Info: www.adecco.it