Città di Firenze
Home > Webzine > Corso Professionale Avanzato di Cucina Italiana con la scuola Cordon Bleu di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Corso Professionale Avanzato di Cucina Italiana con la scuola Cordon Bleu di Firenze

05-02-2021
La scuola Cordon Bleu, con sede in via Giusti 7 a Firenze, torna a proporre i propri corsi di cucina in partenza ogni mese. Nel centro storico di Firenze, in un prestigioso palazzo del '500, Cordon Bleu, scuola di alta cucina, propone una gamma di corsi amatoriali e professionali, laboratori monografici, oltre a team building per aziende. Il target è trasversale, da casalinghe a giovani ragazzi, da manager a stranieri, per chi si avvicina alla cucina per passione o per farla diventare professione. La Scuola di Alta Cucina non abbandona la tradizione, confermando i classici come il Corso Base, Alta Cucina, Pasticceria e i programmi professionali. La scuola prevede l'European Bachelor in Arti della Cucina Italiana. I corsi sono tenuti dalle fondatrici Gabriella Mari e Cristina Blasi e da vari cuochi, oltre che da esperti dei diversi argomenti protagonisti.

Partirà l'08 febbraio 2021 il Corso Professionale Avanzato di Cucina Italiana: questa scuola di cucina professionale è mirata al perfezionamento di cuochi di cucina italiana ed è organizzata con un programma di studio che include 40 lezioni di cucina della durata di 4 ore.

Il programma di stages impegna gli allievi per le 4 settimane successive allo studio. Lo stage si svolgerà in strutture situate a Firenze e dintorni, oppure in altre zone a richiesta dello studente, nei tempi e nei modi previsti dalle singole aziende. Su richiesta è possibile prolungare il periodo di stage a seconda delle esigenze dell'allievo e dell'azienda.

Le lezioni si svolgeranno in italiano. Il programma è riservato a massimo 12 partecipanti più recuperi ed allievi occasionali.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://cordonbleu-it.com