Grazie al progetto "
Lotta alla disparità di genere nell'istruzione e nella formazione dei disabili visivi a garanzia di un equo accesso", i giovani diplomati di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti di Firenze e Comuni limitrofi potranno essere protagonisti nel supporto all’inclusione scolastica delle alunne e degli alunni con disabilità visiva e vivere un’esperienza umana e formativa a contatto con i bambini e i ragazzi, le famiglie, le scuole e gli Enti coinvolti nel loro percorso educativo.
Presso la sede territoriale del
Centro di Consulenza Tiflodidattica di Firenze (via Aurelio Nicolodi 2, all’interno dell’ex Istituto dei Ciechi) è previsto l’impiego di n.
1 volontario in servizio civile, previa selezione dei candidati.
La domanda può essere presentata entro le ore 14.00 del 15 febbraio 2021, esclusivamente online tramite il sito https://domandaonline.serviziocivile.it. Per presentare la domanda occorre lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o le credenziali da richiedere alla Presidenza del Consiglio, e un Curriculum Vitae aggiornato, sotto forma di autodichiarazione.
Per ogni informazione utile riguardante le finalità del progetto, la durata del servizio, i requisiti di ammissione e la retribuzione, è possibile consultare il Bando nazionale pubblicato sul sito
https://www.serviziocivile.gov.it/ e la sezione dedicata sul sito della Biblioteca (
https://www.bibliotecaciechi.it/servizio-civile-universale/bando-2021-presentazione-domanda)
Contatti: 039.28327201/05 -
bic@bibciechi.it