Città di Firenze
Home > Webzine > "Il senso della politica: rileggere bell hooks oggi", incontro con il Giardino dei Ciliegi
venerdì 26 aprile 2024

"Il senso della politica: rileggere bell hooks oggi", incontro con il Giardino dei Ciliegi

09-02-2021
Il Giardino dei Ciliegi di Firenze in collaborazione con l’Associazione Evelina De Magistris di Livorno e la Casa Internazionale delle Donne di Roma, organizza l'incontro online "Il senso della politica: rileggere Bell Hooks oggi". L'incontro si terrà martedì 09 febbraio 2021 dalle ore 17.00 alle 19.00, tramite piattaforma Zoom.

L'incontro vuole favorire uno spazio per la produzione di culture ed epistemologie alternative, modi di pensare e conoscere differenti e cruciali al fine di creare una visione contro-egemonica del mondo. Sarà moderato da Clotilde Barbarulli, Maria Nadotti, Francesca De Rosa, Paola Meneganti e Liana Borghi.

"bell hooks" è lo pseudonimo di Gloria Jean Watkins, scrittrice, attivista e femminista statunitense che ha pubblicato più di 30 libri e numerosi articoli accademici, è apparsa in documentari e ha partecipato a conferenze pubbliche. Principalmente attraverso una prospettiva postmoderna ha affrontato razza, classe e genere nell'istruzione, arte, storia, sessualità, mass media e femminismo.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/ilgiardinodeiciliegifirenze