Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovi corsi di lingua giapponese in partenza alla Lailac
sabato 20 aprile 2024

Nuovi corsi di lingua giapponese in partenza alla Lailac

09-02-2021
La Lailac, Associazione culturale Giapponese con sede in via G. Starnina 68, porta un po' di Giappone a Firenze con i nuovi corsi di lingua, arte e cucina. Da marzo 2021 sono in partenza i corsi di lingua giapponese: per i principianti sono previste 4 classi adatte ad ogni età e livello e si ripetono ogni quadrimestre, 2 volte all’anno, con insegnanti madrelingua; per i livelli avanzati Sakura, invece, le classi sono tre; il corso di Livello Superiore Momiji è pensato in una sola classe. E' necessario iscriversi entro il 20 febbraio 2021.

Sabato 13 febbraio 2021 ore 14.00, inoltre, l'associazione ospiterà la scuola di Ikebana Sōgetsu, con le nuove lezioni di Ikebana cioè l'antica Arte giapponese di disporre i fiori recisi. La Sogetsu è una delle scuole più importanti di quest’Arte insieme all’Ohara e l’Ikenobo. Fondata nel 1927 da Sofu Teshigahara, artista interessato al mondo moderno ed influenzato dalle avanguardie artistiche europee ed americane, sviluppa un percorso di studio moderno che lascia una certa libertà d’espressione all’allievo pur presentando tutti i canoni della tradizione di questa arte. Sofu afferma che “L’ikebana può essere fatto da tutti in ogni momento, in qualsiasi luogo e con qualsiasi materiale”

L'associazione propone anche corsi su richiesta come quello di Danza Giapponese Nihon Buyo, sia per principianti (su richiesta martedì, mercoledì e giovedì) che avanzati (su richiesta mercoledì tra le ore 14.00 e le ore 17.00); quello della Via del Te Sado per principianti (su richiesta lunedì tra le ore 10.00 e le ore 18.00) e avanzati (su richiesta lunedì tra le ore 10.00 e le ore 18.00); caligrafia shodo, pittura su seta Yuzen, arte della carta Origami e disegno Sumie, invece, sono concordabili direttamente con la segreteria.

Per maggiori informazioni: www.lailac.it