Città di Firenze
Home > Webzine > ISPRA: concorso per 13 funzionari settori comunicazione e contabilità
sabato 20 aprile 2024

ISPRA: concorso per 13 funzionari settori comunicazione e contabilità

10-02-2021
È stato pubblicato il bando di concorso pubblico per titoli ed esami per il reclutamento di 13 funzionari con contratto a tempo pieno e indeterminato da assumere presso l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA).

L’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), l’ente pubblico di ricerca italiano sottoposto alla vigilanza del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, ha indetto un bando di concorso pubblico nazionale per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di 13 funzionari di amministrazione da inserire in una delle sedi ISPRA. L’iter di selezione del concorso consiste in due prove scritte (una teorica e una teorico-pratica sulle materie indicate nel bando) e in un colloquio orale. Se il numero delle domande di partecipazione sarà elevato, verrà indetta una prova preselettiva.

I posti disponibili si articolano nei seguenti profili:
- Esperto in comunicazione 3 posti
- Esperto in gestione economica del personale e contabilità 10 posti.

Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti generali:
- cittadinanza italiana;
- età non inferiore agli anni diciotto;
- laurea o laurea magistrale o laurea specialistica (o titoli stranieri equivalenti o equipollenti) afferenti alle classi di laurea indicate in relazione a ciascun profilo;
- idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni proprie del profilo professionale;
- godimento dei diritti politici

Per partecipare, oltre ai requisiti generali normalmente richiesti nelle selezioni pubbliche, è necessario essere in possesso dei titoli di studio indicati nel bando (differenti a seconda del profilo prescelto). E' prevista l'assunzione con contratto a tempo pieno e indeterminato. La scadenza per la candidatura è il 18 febbraio 2021.

Per maggiori informazioni: www.isprambiente.gov.it