Città di Firenze
Home > Webzine > Centro Giovani Sala Gialla: concerto online "Edutainment Live" con Mc Dada
venerdì 29 marzo 2024

Centro Giovani Sala Gialla: concerto online "Edutainment Live" con Mc Dada

11-02-2021
Giovedì 11 Febbraio a partire dalle ore 17.00 si terrà un nuovo appuntamento con "Edutainment live" dedicato alle musiche di strada tra reggae e rap. Dopo il grande successo del live di Jaka e Mistilla, questa volta andrà in scena il live di Mc Dada, molto attiva nella scena rap fiorentina underground. Il concerto si terrà dal vivo in streaming dallo studio dedicato a Peppino Impastato nel Centro Giovani del Q1 - Comune di Firenze.

L'evento sarà fruibile dalle ore 17.00 gratuitamente sulla pagina Facebook e Instagram di Sala Gialla (www.facebook.com/Sala-Gialla-178496416210425 - www.instagram.com/sala_gialla/)

Lisa Tinucci aka Mc Dada nasce a Firenze nel '91 da madre siciliana e padre italoafricano. Sviluppa sin da subito un innata passione per il canto e molto presto un particolare interesse verso la musica soul ed hip hop, più in generale verso la black music. Inizia a scrivere nel autunno del 2018 e a distanza di pochi mesi a lavorare con il collettivo Taserz, del quale è stata una delle fautrici. Esordisce con lo stesso gruppo a marzo del 2019 con l'apertura del concerto di Inoki con il suo primo brano allora inedito. Nel 2019 fa uscire il suo primo singolo appunto, "Della mia vita". Segue poi il secondo singolo "Non starmi tra i piedi" e a dicembre dello stesso anno prosegue con il brano "Vado Avanti". Ha collaborato in poco tempo con artisti della scena fiorentina e non, in piena attività sta lavorando su altri singoli con lo sguardo proiettato verso la possibilità di realizzare un album.

C.B.